Vai al contenuto

Foto

IACFS 2007-Un Biomarker per CFS?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 03 marzo 2007 - 00:15:48

PUNTO CULMINANTE DI CONGRESSO -IACFS 2007

Un Biomarker per CFS?


Da: CONFERENCE HIGHLIGHT "A Biomarker For CFS?"
http://www.phoenix-c.....l Studies.htm

TRADUZIONE AUTOMATICA:


Sakudo, H. Kuratsune, T. Kobayashi, S. Tajima, Y. Watanabe, K. Ikuta. Diagnosi spettroscopica della sindrome cronica di affaticamento dalla spettroscopia visibile e vicino-infrarossa nei campioni del siero.
Questa carta è comparso un certo tempo fa ma era difficile, dato la relativa natura altamente tecnica, capire la relativa importanza. Sembra che possa essere altamente significativo effettivamente. La spettroscopia infrarossa visibile e vicina è stata usata in un'ampia varietà di applicazioni che coinvolgono tali campi vari come l'agricoltura, la chimica, i prodotti farmaceutici e le industrie petrochimiche. In qualche modo questo pensiero innovatore dei ricercatori per provarlo esso fuori sui pazienti di CFS ed ha funzionato - in forcelle.

Thankfully, questo studio, con 92 pazienti di CFS e 71 comando, era abbastanza grande e quindi probabilmente abbastanza robusto. Due analisi statistiche differenti hanno identificato correttamente 95% dei campioni del siero di CFS (220/231) e 98% dei campioni sani del siero (209/213). Ciò è molto più esatto di qualunque altro biomarker presunto che è stato proposto riguardo a CFS. Rich Van Konynenburg ha interrogato il Dott. Kuratsune circa appena che proteine lo spectroscope stava selezionando ma le edizioni di brevetto lo hanno precluso dalla divulgazione loro.

Questo processo è unbelievably facile da usare. Il Dott. Sakudo ha notato che contrariamente al processo lungo e soggettivo ora tenuto a diagnosticare i pazienti di CFS che la spettroscopia di NIH è obiettivo, molto veloci (secondo più di meno I degli introiti) e non richiede esperienza ed abilità (!). Assomiglia ad uno semplicemente fissa una sonda ad un pollice e la macchina analizza rapidamente i dati e spits fuori la risposta! Nel suo Dott. di descrizione Lapp ha detto che era come il viaggio della stella!

Ché innovazione questa sarebbe. rapidamente ed identificare facilmente i pazienti di CFS, indizii dei ricercatori di give per quanto riguarda la relativa patofisiologia, ulteriore legitimize il CFS, gli insiemi coerenti del campione di configurazione di aiuto, ecc. Suona quasi troppo buon essere allineare - e può essere. Questi ricercatori stanno aprendo la strada all'uso della spettroscopia di NIR nel campo del sistema diagnostico medico. La spettroscopia di NIR è stata usata per documentare i flussi di anima nel campo medico ma non è stata usata come attrezzo diagnostico. La spettroscopia di NIR che viene a mancare nel passato è stata una mancanza di specificità che richiede ai ricercatori di usare le prove statistiche specializzate per delineare i relativi risultati.

Questa squadra, tuttavia, sembra altamente essere consigliata a tramite i loro risultati. Hanno parlato di usando come attrezzo diagnostico in tutto il mondo ed hanno richiesto ulteriore collaborazione internazionale. Sono anche cercanti e trovanti le firme spettroscopiche uniche in altre malattie quale il lupus. Se riescono, le implicazioni del loro lavoro potrebbero spargere ovviamente lontano oltre CFS - è wonder che stanno facendo domanda per i brevetti.

----------------------------------------------------------------------------------------------

ero curiosa di sapere cosa fosse questo sistema diagnostico
ho trovato questo ,non so se sia esattamente lo stesso:

http://www.rivistapo...ista_10.126.pdf

MONITORAGGIO NON INVASIVO DELL'EMODINAMICA E DEL METABOLISMO OSSIDATIVO NEL MUSCOLO E NEL CERVELLO
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#2 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 03 marzo 2007 - 21:02:08

Neve, questo articolo è importantissimo, forse la cosa più importante di tutto il Convegno di Gennaio 2007, l'argomento è da tenere d'occhio...

Il macchinario usato in Giappone sembrerebbe proprio quello che hai linkato tu del Politecnico di Milano, o uno molto simile.

Da aggiungere alle cose da tradurre in "umanese"? Per fortuna la parte riguardante il macchinario del Politecnico è in Italiano.


#3 carmen

carmen

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Location:napoli
  • Interests:musica poesia canto

Inviato 03 marzo 2007 - 22:31:25

sarebbe davero bello se riuscissero a farlo,ma alla fine la cosa più importante è la cura.A me non è stata diagnosticata la cfs ma i sintomi ci sono tutti.Sono anche andata alla clinica del dot. Tirelli, mi sono stati dati un mucchio di esami che non ho fatto perchè sono troppo cari. Sono stanca di spendere soldi in medicine e analisi.Ogni tanto c'è un sintomo nuovo,ora un'orticaria,poi coliche addominali,attacchi di panico.........ragazzi non ne posso più!!!!! Mi conoscono meglio al pronto soccorso che in altri posti,magari più piacevoli .Scusate sono proprio una lagna !a presto carmen :) :unsure: :)

Immagine inserita

#4 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 03 marzo 2007 - 22:59:22

Carmen non sei affatto una lagna,
è che la situazione è insostenibile,
e nessuno può capirti meglio di noi.

Però se cominciamo ad avere un mezzo diagnostico veloce non intrusivo e RICONOSCIUTO,
magari ci evitiamo tutte le difficoltà per dover spiegare la nostra malattia,
sarebbe già qualcosa, anche per le cause di invalidità, visto che la maggior parte di noi non riesce a lavorare e soldi non ne girano...

Un passo alla volta, si arriverà anche alle cure spero :unsure: .

Ma parliamo di qualcosa di allegro: chi è quella stupenda creatura nella foto :) ? Perchè non ci parli di lei nel settore "SPAZIO LIBERO"?
Questo è un forum dove gli animali sono molto amati...

Qui sotto invece è meglio lasciare spazio per commenti sul post di neve, relativi all'articolo sulla CFS

Un abbraccio da Lele


#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 19 maggio 2007 - 20:25:53

ho trovato questo...interessante


http://www.ricercait...-2005025333.htm
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.