Vai al contenuto

Foto

Ultimissima teoria di P.Cheney


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 18 febbraio 2007 - 18:27:45

SCARSO AFFLUSSO DI SANGUE AGLI ORGANI PERIFERICI DOVUTO A CFS
ultimissima teoria di Cheney http://www.dfwcfids....ey/hrt04lng.htm
convalidata dagli studi di Peckerman e Natelson http://www.dfwcfids....l/Peckerman.pdf considerati il miglior lavoro pubblicato sulla CFS negli ultimi vent’anni (in inglese purtroppo).


Riporto una parte di quanto scritto da Lele , relativamente all'ultimissima teoria di P.Cheney su "scarso afflusso di sangue agli organi periferici da CFS"

perchè credo sia utilissimo a tutti i cfsini!


Per l'ADMIN :

è possibile riuscire a ri-contattare GEVI ? :rolleyes:

ci ri-proviamo ? :)


:399:

LUISA

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#2 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 18 febbraio 2007 - 18:37:33

Mi sto rendendo conto che l'argomento è abbastanza cruciale,
per cui ho cominciato a tradurre l'intervista di Cheney,
però è lunghissima, dovete avere un po' di pazienza,
anche perchè non tutti i giorni rendono uguale.
magari la posterò a puntate man mano che procedo.

Questo per rispondere anche all'appello di Romy, non mi era passato inosservato.

Vado a tradurre, ciao
Lele


P.S. Cercasi Gevi disperatamente!!!!

#3 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 18 febbraio 2007 - 18:43:02

Purtroppo (o per fortuna sua) Gevi non si "occupa" più di CFS, spero che nemmeno la CFS si occupi di lui.
Dobbiamo rispettare anche chi non frequenta più i Forum di CFS come faceva fino a qualche tempo fa.
Nel caso di Gevi dobbiamo ringraziarlo, sperare che stia bene e che magari un domani potrebbe passare da queste parti :rolleyes:

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 18 febbraio 2007 - 19:14:27

ciao
quando trovate un 'articolo in inglese (come avevo gia suggerito)
copiate l'indirizzo togliendo hptt e www,incollate in google e spesso esce il link di google con scritto traduci questa pagina.
(i problemi di circolazioene possono essere dovute a molti motivi(anche causat da CFS e Fibro),uno dei più provabili è causato da una cosa che avevo detto più volte che è comune a quasi tutti noi,ma mi vergogno a ripeterla.
io da bambina ho avuto un grave problema a cuore a causa di una tonsillite (cardiopatia reumatica causata da infezione ),ma quetsa è un'altra cosa.
anche il colesterolo alto puo causare problemi circolatori ecc ecc...
l'arterosclerosi,anche i depositi di calcio nei vasi (questo mi sembra che sia proprio dovuto all'acidosi)..
comunque io vedo le cose da un'altro punto di vista:olistico

qui c'è la prima parte tradotta:

http://translate.goo...l=i...l=it&sa=G
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 febbraio 2007 - 21:08:58

Grazie Lele per lo sforzo di traduzione che fai,so' bene che non ti sei mai tirata indietro.
Cara Neve,le traduzioni automatiche,ci rinunzio,troppo faticose per me,non ci riesco.Prima ci riuscivo ma adesso non piu'.
Sono a conoscenza che Gladiola ha la stampa del passo di Gevi sul cuore e cfs,Le ho chiesto di passarlo al caro Zac,e poi Tu saprai come meglio fare per farcelo avere,nel mio caso anche tramite Skype,in formato zip o rar.Gladiola,mi sembra disponibile a mandartelo in cartaceo,poi tu ci giochi sopra con lo scanner,ed esaudisci la mia sete di sapere.Perchè io col cuore non ci capisco piu'nulla,e nemmeno con la pressione.Ciao a tutti.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 febbraio 2007 - 23:16:27

Se volete lo studio di Cheney sulla gittata cardiaca tradotto da Gevi ve lo mando, sia in Italiano sia nel testo originale.
Chiedete pure in che formato lo volete, pdf o doc.

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#7 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 18 febbraio 2007 - 23:33:19

direte non se ne può più di 'sto Martin,
ma ricordo che parlava di una grande produzione di lipidi
da parte delle cellule infettate dallo stealth virus; questo secondo lui
avrebbe portato a disturbi cardio/circolatori e quindi spiega il fatto che molti cfsini
hanno certi problemi
notte

#8 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 00:16:05

:399: ciao Epione
c'è una discussione aperta in cui puoi postare dei link di ricerca che secondo tè sono importanti ma che secondo te non sono presi in considerazione dai medici
http://www.cfsitalia...?showtopic=1452
se hai qualche cosa se vuoi puoi mettreli lì,poi l'amministrazione li proporrà ai medici.

Però epione resta il fatto che comunque sia non sappiamo come debellare il virus,anche perchè di virus e batteri e parassiti e muffe potremmo averne altri e allora dovremmo usare antibiotici a largo spettro potenti che nel nostro caso ci ammazzerebbero insieme al virus.(vedi post di Ali majed e altri,in cui credo perchè ho provato))possiamo solo far funzionare al meglio le nostre difese immunitarie o creare le condizioni perchè ciò possa accadere.

il problema non sono i virus ma le nostre difese che sono cadute a causa dello stresss ossidativo.

es. vedi aids :ci sono portatori di aids che sono sani.

sul fatto che sia infettiva il CDC dice che non ci sono prove,e su questo non credo sia difficile indagare dal momento che è un dato di fatto...basato sull'evidenza.

io vivo con due esseri:
un animale a due zampe che non ha la CFS
un'altro animale :rolleyes: a quattro zampe (mio fratello)che no ha la CFS
(mio fratello è un bravo animale)
scherzo un pò tanto per sdrammatizzare

se dove tu stai ci sono diverse persone che pensi che abbiano la CFS,potrebbe essere dovuto ad altri motivi es. a caso l'acqua ,l'aria,il cibo contaminato o il modo di alimentarsi ,o magari medici che prescrivono troppi farmaci ecc....
il fatto è che la gente in perfetta salute oggi non è moltissima..:
i bambini e gli adulti hanno spesso l'influenza,più che nel passato,sono aumentate le allergie,le malattie croniche,le intolleranze alimentari,il colon irritabile ,il morbo di cron,la celiachia il cancro,la leucemia ,l'asma ecc....
diciamo che siamo tutti un po predisposti anche alla CFS o alla fibro...
un salutone NEVE :)

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 febbraio 2007 - 01:03:54

Se volete lo studio di Cheney sulla gittata cardiaca tradotto da Gevi ve lo mando, sia in Italiano sia nel testo originale.
Chiedete pure in che formato lo volete, pdf o doc.

Zac

Visualizza Messaggio



Grazie Zac,scegli tu fà lo stesso.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 febbraio 2007 - 09:30:50

Per NEVE :o

hai detto bene, fra le altre cose:

"possiamo solo far funzionare al meglio le nostre difese immunitarie o creare le condizioni perchè ciò possa accadere.



Per ZAC

GRAZIE per quanto vorrai fare relativamente allo studio sulla gittata cardiaca tradotto da Gevi : formato - il piu' accessibile anche agli imbranati del pc come la sottoscritta.... :rolleyes:

Mi sembra impossibile che GEVI non si faccia piu' vivo, così disponibile com'era e poi è anche un nostro compatriota... :D

OK: sopravviveremo..... :o

Buona giornata a todos :399:

Luisa :)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#11 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 11:05:56

Impedenza Cardio-Circolatoria e CFS

La pagina del sito di Gevi dove parla di gittata cardiaca:

Gittata Cardiaca e CFS

La pagina per scaricare il testo originale di Peckerman, è protetta da copyright quindi non la posso pubblicare, la potete però trovare qui:

http://www.cfids-cab.org/MESA/Peckerman.pdf

#12 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 16:41:22

Grazie Admin, prezioso ed efficiente come sempre :rolleyes:

Ho riletto la pagina di Gevi, e ho deciso di continuare lo stesso la traduzione che avevo iniziato,
infatti si tratta di un testo diverso, più completo ed esaustivo per molti particolari,
inoltre è la trascrizione di alcuni colloqui di Cheney con due pazienti, quindi il linguaggio è facile da seguire anche per i non addetti ai lavori.

A sua volta la pagina di Gevi contiene alcune informazioni che in questo testo non ci sono, quindi rimane un prezioso contributo.

Per stasera conto di mandarvi la prima parte.


Cara Neve, sono d'accordo con te, la CFS non è una malattia da trattare "a settori" come purtroppo fanno in troppi.

I lavori di Cheney mi hanno sempre colpito perchè lui, che in origine era un medico di base, cerca sempre di dare una visione d'insieme di tutto l'organismo;

anche lo scritto che sto traducendo parte da considerazioni sul cuore e poi va a esplorare le ricadute su tutti gli altri organi e sistemi...
Non è uno fissato di farmaci tradizionali; non esita a consigliare fitoterapici, probiotici, ecc.
Inoltre ha sempre dato una grandissima importanza alla dieta, alla salute del tratto gastrointestinale, all'eliminazione delle tossine...

Vedi che alla fine non andiamo a parare troppo lontano...
poi secondo me è bello che ciascuno di noi scriva le sue idee e proponga agli altri dei nuovi punti di vista sulla malattia;
più punti di vista ci sono,
più sono disparati,
più scintille si possono acendere,
più ciascuno ha la possibilità di trovare qualcosa di adatto a se'.
Certezze sulla CFS non ne girano :399:

Trovo molto interessanti gli approfondimenti che stai facendo, e ti ringrazio.
Ora torno a tradurre

Baci da Lele


#13 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 16:47:26

Scusa Admin,
mi sono dimenticata,
volevo chiederti cosa ne pensi di aprire un nuovo argomento intitolato "la pagina di Gevi" o qualcosa del genere,
dove inserire il link come prima cosa,
altrimenti in futuro ci incasineremo a cercarla...

Baci da Lele

#14 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 17:13:45

Impedenza Cardio-Circolatoria e CFS

La pagina del sito di Gevi dove parla di gittata cardiaca:

Gittata Cardiaca e CFS

La pagina per scaricare il testo originale di Peckerman, è protetta da copyright quindi non la posso pubblicare, la potete però trovare qui:

http://www.cfids-cab.org/MESA/Peckerman.pdf

Visualizza Messaggio

Osservazioni personali:
Che il mio cuore sia strano l’ho gia da tempo notato ma gli elettrocardiogrammi ( DA supina ovvio) non hanno,ovviamente rivelato alcun problema.
Ma si puo fare un elettrocardiogramma in piedi ?
Che tipo di esame si puo fare per verificare un effettivo problema cardiocircolatorio?
Potrebbe essere che il carente afflusso di sangue al cervello parta dal cuore.
Romy accennava sia alla tossicità ( dell’adrenalina in eccesso come partenza per gevi) sia allo scarso flusso sanguigno. Potrebbe essere davvero una spiegazione? In attesa della traduzione di lele ( che anche io ringrazio, e non stancarti troppo.. Fai con calma.)…… non conoscevo questa ricerca di cheney. Grazie.
Meglio cinghiale che pecora

#15 gladiola

gladiola

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 153 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 17:33:28

A Zac:
se hai tutto il testo di Gevi, lo puoi postare per intero? Se non ce l'hai, fammelo sapere che ti mando la copia cartacea, dato che me l'hanno chiesta.

Inoltre vorrei far notare che il testo di Gevi non corrisponde interamente all'articolo di Cheney, The heart of the matter, per cui si lele puo' tradurlo, un grandissimo grazie!

ciao
Gladiola

#16 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 18:32:51

Prima di postare il testo "intero" di Gevi, in pratica tutto quello che lui ha scritto sul suo sito, devo avere il suo consenso.
Spero di darvi una risposta al più presto.

#17 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 19 febbraio 2007 - 19:25:55

Osservazioni personali:
Che il mio cuore sia strano l’ho gia da tempo notato ma gli elettrocardiogrammi ( DA supina ovvio) non hanno,ovviamente rivelato alcun problema.
Ma si puo fare un elettrocardiogramma in piedi ?
Che tipo di esame si puo fare per verificare un effettivo problema cardiocircolatorio?
Potrebbe essere che il carente afflusso di sangue al cervello parta dal cuore.
Romy accennava sia alla tossicità ( dell’adrenalina in eccesso come partenza per gevi) sia allo scarso flusso sanguigno. Potrebbe essere davvero una spiegazione? In attesa della traduzione di lele ( che anche io ringrazio, e non stancarti troppo.. Fai con calma.)…… non conoscevo questa ricerca di cheney. Grazie.

Visualizza Messaggio


potresti fare l'ecocolordopler che non è invasivo ,è come fare un'ecografia.
io lho fatto ed è risultato un lieve rigurgito mitralico e aortico su base degenerativa,niente di grave ,dovrei fare un controllo ma no lo faccio ,per il momento mi limito ad aver cura del mio cuore e delle mie vene del mio sangue come tu sai.
la mia cara mamma aveva delle ischemie dovute alle valvole cardiache,le hanno messo la piletta e le ischemie non le ha più avute.
potresti farla per sicurezza così sei più tranquilla..
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.