Vai al contenuto

Foto

DELORAZEPAM, ritirato un lotto del farmaco


Nessuna risposta a questa discussione

#1 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 10 febbraio 2007 - 14:13:51

Ritirato dal mercato un lotto di un farmaco contro ansia e insonnia
L'Agenzia italiana del farmaco (AIFA) ha ritirato dal mercato il lotto n. 50457 (con scadenza maggio 2008) del farmaco generico DELORAZEPAM ABC compresse da 1 milligrammo.
Sono state infatti ritrovate all'interno di una confezione appartenente al lotto indicato compresse di colore diverso, che probabilmente contengono dosaggi diversi.
Raccomandiamo alle persone che assumono questo farmaco di verificare il numero di lotto della confezione in loro possesso e di controllare comunque l'omogeneità del colore delle compresse all'interno del blister (1 mg bianche, 2,5 mg rosa). Qualora si notassero compresse di colore diverso è opportuno sospendere il trattamento, rivolgersi al proprio medico di base e riportare la confezione in farmacia.

http://www.altroconsumo.it/map/show/12670/src/140653.htm



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.