Vai al contenuto

Foto

Consapevolezza dei Danni da Sostanze Tossiche


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 01 febbraio 2007 - 17:18:29

Come ogni anno è stata inaugurata la Campagna Internazionale di raccolta di adesioni alla Proclamazione Mondiale di Maggio quale mese per la Consapevolezza dei Danni da Sostanze Tossiche.

Tale iniziativa, iniziata nel 1998 dall'associazione americana MCS Beacon of Hope, ha raccolto decine di proclamazioni da parte di Governatori di Stati USA di tutti gli schieramenti politici.

Negli anni passati la Proclamazione riguardava solo la seconda settimana di maggio e si chiamava "Proclamazione per la consapevolezza della Sensibilità Chimica Multipla (MCS)". Dallo scorso anno, in considerazione della sovrapposizione di tale patologia con decine di altre, sempre causate da esposizioni a sostanze tossiche, si è deciso di rivolgerla genericamente ai "danni" che queste procurano.

Le associazioni e i singoli cittadini sono invitati a presentare il testo della Proclamazione, disponibile in italiano su:

http://www.mcsbeaconofhope.com/MCS%20BOH/2005_proc_italian.htm

a Comuni, Province, Regioni per chiedere la loro adesione.
Nel 2005 il Consiglio della Regione Lazio aderì con una mozione proprio sulla MCS.

sul sito: www.mcsbeaconofhope.com si trova anche l'elenco delle proclamazioni firmate negli ultimi anni dai vari governatori degli Stati Uniti.

saluti
assoc. A.M.I.C.A.
www.infoamica.org

#2 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 29 marzo 2007 - 10:48:58

Interessante... c'è anche per il 2007!http://www.mcsbeacon...roclamation.htm
La approfondisco.
Michela




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.