
Feng Shui - l'arte di arredare la casa
#1
Inviato 30 gennaio 2007 - 20:17:18
Il Feng Shui è una disciplina di origini orientali che si occupa della relazione fra uomo e ambiente, e, più in particolare, fra l'uomo e il suo spazio abitativo, dal punto di vista delle conformazioni energetiche che lo circondano e lo definiscono.
L'obiettivo del Feng shui è la progettazione di edifici che soddisfino le esigenze fisiche, biologiche e spirituali di chi li abita; di conseguenza la struttura, i servizi, i colori e gli odori devono interagire armoniosamente con l'uomo e con l'ambiente. Quest'interscambio costante tra interno ed esterno dipende da una buona traspirazione: la casa, come la pelle, deve mantenere condizioni interne di vita tali da garantire igiene e salute. Oggi, molte abitazioni moderne sono diventate "involucri chiusi", senza contatti con l'esterno e quindi malsane. Le esalazioni delle sostanze plastiche, i pavimenti trattati con additivi, le finestre e le porte chiuse ermeticamente, i materiali
isolanti, gli strati impermeabili di vernici e collanti sintetici avviluppano tutto l'edificio e non lo lasciano respirare.
Feng shui significa proprio sfruttare il Vento e l'Acqua, capire la natura, tutelare gli ecosistemi naturali, collocare correttamente edifici e impianti, in quanto noi modifichiamo il territorio al fine di renderlo accogliente e piacevole per l'uomo di oggi e per le generazioni future. (http://www.fondazion...IT/IDPagina/130)
Se volete potete seguire 10 video-lezioni sul "Feng shui" :
Introduzione
cliccando qui: http://redazione.rom...e&doc=benessere e poi su "guarda il video"
La cucina:
http://redazione.rom...e&doc=benessere "guarda il video"
e nella pagina in cui vi troverete potrete cliccare sugli altri argomenti come "La camera da letto" "ufficio o studio" ecc...
P.S. Se non mi si apre il video vi spiegherò come fare.
Amministrazione CFSitalia
-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.