Jump to content

Photo

CHA SPAVENTO!!!


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 nina_76

nina_76

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 9 posts

Posted 26 January 2007 - 12:23:40

Cari ragazzi, che spavento! Visto che sono nuova del forum ho spulciato un po' di messaggi qua e là e sono finita in un post dove si descrive ciò che si riesce a fare e cosa no e sono rimasta un po' spaventata. Infatti moltissime persone hanno dolori talmente forti da non riuscire ad alzarsi dal letto o nemeno fare i più semplici lavori di casa. Io in realtà non conosco bene la CFS nè la FM perché è da poco che ho iniziato ad avere sintomi (ottobre) e quindi pensavo che tutti + o - avessero i miei sintomi. Io non ho mai saltato un giorno di lavoro tranne che x fare gli esami e addirittura paradossalmente faccio + attività adesso che prima. Sicuramente esco di + con gli amici, vado in palestra 2 volte la settimana, lavoro tutti i giorni 8 h al giorno in un'azienda dove mi trovo benissimo (x cui x me è un divetrimento andare a lavorare e non un peso), e sto anche imparando a sciare!
Ora però, leggendo queste storie comincio a pensare che forse il mio medico (sono in cura da un medico psichiatra molto bravo) non ha voluto dirmi che peggiorerò x non preoccuparmi troppo. Tutti quelli che hanno la fibromialgia hanno dei peggioramenti nel corso del tempo? Scusatemi ma mi sento ancora ignorante su questo argomento. I miei dolori sono sopportabilissimi tant'è che non ho mai preso antidolorifici e l'unica cura che sto facendo è con il Sreupin (paroxetina) che mi aiuta moltissimo anche a causa della mia forte componente ansiosa. Grazie x i consigli!

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 26 January 2007 - 14:39:40

Nina non ti bendare la testa prima di rompertela.
se hai letto un poco nel forum saprai e se no te lo dico che ognuno di noi ha sintomi piu o meno pesanti. Non preoccuparti e cerca di non farti condizionare la vita dalla paura .
Continua a vivere come stai facendo, affronta i problemi solo se e quando esitono.
solo un consiglio: cerca di non strafare .
Meglio cinghiale che pecora

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2,392 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 26 January 2007 - 16:25:48

Visto che sono nuova del forum ho spulciato un po' di messaggi qua e là e sono finita in un post dove si descrive ciò che si riesce a fare e cosa no e sono rimasta un po' spaventata.



Nina probabilmente ti riferivi a questa discussione: http://www.cfsitalia...wtopic=675&st=0 nella premessa c'è il riferimento ai VARI LIVELLI di Cfs che bisogna tenere in considerazione, infatti questi differiscono molto, inoltre alcuni soffrono solo di Fms, altri di Cfs e Fms insieme e quindi il quadro cambia ulteriormente, e poi chiaramente dipende molto se si è riusciti ad avere una diagnosi precoce oppure dopo anni.... e comunque ogni caso è a sè.
Oltre che ovviamente consigliarti di cercare di rimanere tranquilla, potresti leggere qualche approfondimento sulla Fm per esempio visitando questi siti se non l'hai ancora fatto:


Immagine inserita Immagine inserita


Dr.Thomas Weiss http://www.weiss.de/340.html


http://www.fibromyalgia.it/

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.