Vai al contenuto

Foto

Coca-cola,notizie interessanti...


12 risposte a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 22 gennaio 2007 - 17:25:09

La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare" un'ora poi tirare l'acqua.
L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.
Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo.
La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili
Per nostra informazione: L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico. Il suo PH è 2,8 .L'acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all'aumento dell'osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell'apparizione dell'osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).
Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.
Negli USA, i camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO (ADR) che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
E per finire, i dentisti consigliano di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre
!

#2 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 29 marzo 2007 - 16:26:46

Inoltre... avete sentito mai parlare delle morti dei sindacalisti non schierati dalla parte giusta negli stabilimenti in Colombia?
http://tmcrew.revolt...cola/index.html
Quindi fa male a chi la produce e fa male a chi la beve.
Peccato solo che sia così buona...

#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 29 marzo 2007 - 20:48:25

Quando si postano certe notizie allarmistiche, cerchiamo prima di controllare che non siano bufale, spesso basta scrivere parte del testo in google, o altro motore di ricerca, e scrivere anche bufala o "leggenda metropolitana", troverete notizie interessanti.
Con questo non mi schiero certo con CocaCola o la Nestlè o altre multinazionali, è che ci sono tantissime cavolate terroristiche in rete che potremmo scrivere migliaia di pagine, vedi tutte le varie mail di allarmismi ecc., spesso, e fortunatamente, è solo SPAM, posta spazzatura che serve solo ad intasare la rete e allarmismi inutili.

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#4 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 30 marzo 2007 - 12:20:56

Certamente.
Io ho senz'altro segnalato un sito a caso perchè non posso postare materiale cartaceo e dovrei pure cercarlo. Comunque le campagne su Nestlè, Coca-Cola, Nike,... sono sostenute da anni da associazioni e ong di tutto rispetto.
Su Nestlè è intervenuto a più riprese l'OMS e su Coca e Nike (quest'ultima forse non più oggetto di boicottaggio) ci fu persino un invio massiccio di cartoline (come per Del Monte, Artsana,...) promosso se non sbaglio dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo, da Altreconomia, da Peacelink e da nomi più grossi che però non faccio ora per timore di confondermi. Non vado a verificare perchè questa non è la sede di questo tipo di dibattiti, e magari sarebbe fuori luogo, ma se necessario provvedo.
In genere se ho dubbi sulla fonte lo comunico.
Attenzione alle bufale, aiutiamoci tutti a individuarle, ma la storia delle morti in Colombia è attendibile, secondo le informazioni da me raccolte negli anni.
E sulla Nestlè si parla delle forniture di latte in polvere ai Paesi poveri già dagli anni '80.
Per smuovere un colosso... ci vuole costanza e partecipazione.
Per chi volesse provare, c'è in internet la ricetta dell'opencola, cioè la versione "freeware"... http://it.wikipedia.org/wiki/OpenCola
Ciao.

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 marzo 2007 - 15:27:30

Per smuovere un colosso... ci vuole costanza e partecipazione.


Certamente, e occorre anche smettere di acquistare i prodotti delle Marche di queste multinazionali, sapendo il nome dei prodotti, peccato per gli After Height che mi piacciono tanto :12:
La sua presenza è molto "pesante" anche nel campo dell'acqua, il petrolio dei prossimi anni e fonte di un commercio e un guadagno assurdo.

Prodotti di consumo della NESTLE'

Nestlè è presente con i marchi:

Acqua brillante, After Height, Alemagna, Antica Gelateria del Corso, Bella Napoli, Buitoni, Belté, Berni, Cacao Perugina, Cappuccino, Cheerios, Chinò, Chocapic, Cioccoblocco, Caludia, Condipasta, Condiriso, Dorè, Ecco... Franck, Fiorello, Fontelimpia, Fruttolo, Galak, Gingerino Recoaro, Gold Krisp, Guigoz, King, Kit Kat, La Cremeria Motta, la Valle degli Orti, Le ore liete Perugina, Levissima, Limpia, Lingotto, Locatelli, Lora Recoaro, Maggi, Malto Kneipp, Mare Fresco, Miglioli, Mio Locatelli, Mio Yougurt, Mirage, Motta (gelati), Nescafè, Nesquil, Nestea, Nestlé, Nestum, One-O-One, Orzoro, Panna, Pejo, Perrier, Perugina, Pezzullo, Pizzaiola Locatelli, Quality Street, Recoaro, Sanbernardo, Sanpellegrino, Sanbitter, Sasso, Surgela, Trio, Ulmeta, Vera, Vismara, Voglia di Pizza, anche la licenza di commercio dell'acqua Fiuggi.

Scusate se a volte appoggio questo "bio_terrorismo"

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 marzo 2007 - 17:06:31

coloro che considerano i propri simili a loro esclusivo uso e consumo ritenendoli solo consumatori si potranno rendere conto della loro vulnerabilità solo quando i popoli si ribelleranno al consumo dei prodotti eticamente criminali eliminandoli dal proprio carrello della spesa. Il mondo è in realtà dei popoli, peccato che non ci sia piu consapevolezza.............
Meglio cinghiale che pecora

#7 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 30 marzo 2007 - 17:48:07

L'ultima delle pochissime volte che ho bevuto coca-cola risale credo a circa 25 anni fa, quando iniziarono a venir fuori tutte le beghe della multinazionale che tra l'altro aveva ottimi rapporti con il governo sudafricano ed allora c'era l'apartheid. Ma comunque una cosa che mi aveva già fatto molta impressione era stata vederla usare da un meccanico proprio contro la ruggine...ragazzi e che è???

Ormai da molti anni ho rinunciato a Nutella, baci perugina, succhi di frutta tra i più buoni sempre per gli stessi motivi, non parliamo delle scarpe da tennis.... Il boicotaggio è un'arma fortissima che infatti in molti casi ha fatto sì che le multinazionali tornassero sui loro passi.

SE riesco a ritrovarlo posterò un'inchiesta che feci a suo tempo per le coltivazioni di banane, dove Dole, Delmonte, Chiquita e altri costringono i lavoratori a lavorare con le mani immerse nel cloro per ripulire i caschi di banane e li innaffiano di agenti chimici diserbanti mentre lavorano per non fermare la produzione.

Vi ricordate quella campagna pubblicitaria di una marca di caffè dove si vedevano i contadini tutti felici che raccoglievano il caffè e ad un certo punto cominciava una specie di nevicata? L'immagine si apriva e loro stavano tutti belli contenti nella tazzina del caffè dove veniva messo lo zucchero (la neve appunto), e quindi, logica conseguenza, venivano bevuti insieme alla calda bevanda....


Mai vista una metafora più inconsapevole e precisa del lavoro dei raccoglitori di caffè, che le multinazionali ci fanno bere a prezzi ridotti a spese dei lavoratori che, infatti, alla fin fine ci "beviamo" beatamente.

Morale: acquistare il più possibile prodotti equo-solidali, ormai diffusi in tutti i maggiori supermercati, se non vogliamo essere complici di tali abusi. Senza parlare del fatto che per esempio le banane trattate con agenti diserbanti e cloro sono anche tossiche.

Globalizzazione sì, ma dei diritti!

E visto che ci sono pubblicizzo anche i prodotti, vino, pasta, legumi e altro, di Libera Terra, che coltiva insieme a ragazzi e ragazze del posto le terre sottratte alla mafia.


ciao a tutti
danis


ahò, non m'ero accorta, son diventata " ma stai sempre qui"....proprio adesso ceh non riesco a starci mai.... :12: , anche adesso: tempo scaduto, mannaggia.
ri-baci
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#8 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 30 marzo 2007 - 19:59:13

:12: brave
prprio ieri ho scoperto un negozio in una stradina di prodotti equo-solidali.
c'erano tante cose e anche a buon prezzo.
avevano delle banane mignon che così piccole no avevo mai visto.
i prodotti di libera terra invece non so dove si trovano.
ciao neve
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#9 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 07:27:22

i prodotti di Libera Terra li trovo ogni tanto alla coop, ma non ci sono sempre, forse non hanno ancora una grandissima produzione.

Però quando ci sono secondo me è importante acquistarli.

Neve, volevo chiederti, se la ricotta di capra va bene, va bene anche il latte? E perchè quello di capra si e quello di pecora no?

ciao
danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#10 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 12:33:06

Sì, il dossier sulle banane era veramente sconvolgente. Cominciai a diffondere le campagne proprio in quell'occasione, su richiesta di un gruppo di amici!
Probabilmente la situazione non è sostanzialmente cambiata, ma il boicottaggio si è chuso perchè le multinazionali hanno adottato alcune contromisure etiche (tipo codici di condotta o permesso alle ong di procedere con verifiche).

E che dire di McDonald's?

Chi più ne ha più ne metta!! Però tutti andiamo a far benzina (un sacco di compagnie, tra cui Agip, sono state oggetto di contestazioni analoghe) e tutti a far la spesa e tutti mangiamo banane che di sicuro non vengono dall'Italia e... e mille altre osservazioni.

C'è un problema, oltre che di diritti di lavoratori (si pensi al made in China o ai palloni o ai tappeti...), di finanziamento agli armamenti (vedi Banche armate), di tutela ambientale della salute (ogm -recente articolo su greenpeace online sul mais della Monsanto-, pesticidi,...), di gestione dei rifiuti, degli imballaggi (si veda la questione degli inceneritori al sito www.nanodiagnostic.it, con tanto di elenco dei prodotti "contaminati" e potenzialmente cancerogeni), di trasporto...

Però per essere veramente "politically correct" non basta la pasta libera terra...
Non fraintendemi, ben venga!!

Ma bisognerebbe evitare di viaggiare con gli aerei, spostarsi in bicicletta, usare stoviglie di plastica (mai capitato di dover lavare tutti i piatti, di ceramica, dopo aver avuto amici a cena?), acquistare prodotti non provenienti dalla propria zona per il costo dell'inquinamento che comportano l'importazione e il trasferimento e solo di stagione,... e al tempo stesso sostenere i mercati dei Paesi in via di sviluppo senza impoverirli. Ah! Ridurre il riscaldamento delle case e l'uso di condizionatori. Torniamo tutti al ventaglio...?
Io non posso (economicamente) vivere di biologico e di equo-solidale... e sono un po' preoccupata dalla piega che sta prendendo la mia salute anche in quest'ottica.
Potrebbe essere un'ottima occasione legarsi ai gruppi di acquisto solidale (gas) della propria città o quartiere.

E poi mangiare carne... l'aumento rispetto a un tempo di quest'abitudine, oltre che dannoso dal punto di vista della dieta, comporta la sottrazione di terreno agricolo e di foreste per far spazio ai pascoli.
Oppure gli allevamenti in batteria... da brivido!
E il patè d'oca sapete come si fa??
Non si finisce mai!!

Sono molto interessanti i libri di Rifkin su questi argomenti. Bellissimo Entropia (anche se fino alla quarta parte mi pare la tentazione è di abbandonare), ma c'è ecocidio, qualcosa sull'idrogeno...

Poi quando si va a fare la spesa, oltre a consultare la "lista nera" dei prodotti da evitare, bisogna studiare le etichette per additivi e conservanti...
Si fa prima se ci diciamo cosa si può acquistare o fare, anche se la ricerca richiede tempo.
Per questo ritengo le iniziative di pressione un buon strumento anche se non risolutivo, certamente è più economico!!!

E adesso voglio vedervi la prossima volta al supermercato... :12: :399: :12:



Michela

#11 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 17:59:39

Il supermercato è infatti diventato un incubo :12: , tra problemi etici e problemi di salute e problemi di portafoglio, e davvero legarsi ad un gruppo gas non sarebbe male ma qui da me non esistono e non ci sono persone interessate a realizzarlo.

Economicamente è vero, è pesante, ma forse anche perchè compriamo moltissime cose e spesso non davvero necessarie. Voglio dire che siamo abituati ad avere il frigo strapieno anche di cose che forse non utilizzeremo o chissà quando.

Piatti e posate di plastica abolite da un pezzo, meglio allora la lavastoviglie, meno spreco di acqua e detersivo rispetto al lavaggio a mano, ma deve naturalmente essere di classe A. Io però dovrei cambiare il frigo e la lavastoviglie non me la posso comprare perciò inquino con i detersivi ma non con la plastica, una scelta.....

Andiamo a far benzina si, perchè non riusciamo a far produrre o a comprare macchine a metano, non parliamo dell'idrogeno poi, o di quelle che utilizzano carburanti di origine vegetale, come usano ormai moltissimo in brasile per esempio.

Tutto ciò per dire che si fa quel che si può, ognuno quel che può, l'importante è porsi il problema, e usare tutti quei piccoli accorgimenti per evitare sprechi di energia, per esempio, e magari attuare le politiche di pressione, e fare la raccolta differenziata e cercare di imporre al proprio comune l'utilizzo di questo metodo, e tante altre piccole cose.

Già la consapevolezza mi sembra comunque un bel traguardo!

E libri come quelli di Rifkin aiutano senz'altro a farsi un'idea abbastanza chiara anche di tutto questo.

Good night and good luck[/SIZE][
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#12 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 21:52:42

molti di voi lo conosceranno ma per quei pochi che non lo conoscono vale la pena :http://www.retelilliput.org/
Meglio cinghiale che pecora

#13 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 01 aprile 2007 - 23:09:22

Su Coca Cola è uscito un libro-inchiesta: http://www.lindau.it...sp?idLibro=1002



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.