Vai al contenuto

Foto

Khalium Phosporicum 30 CH


5 risposte a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 22 gennaio 2007 - 16:02:13

Ciao amici,
in questo periodo sto prendendo 5 granuli di Khalium Phosporicum 30CH,un medicinale omeopatico in granuli,al mattino appena sveglia almeno un'ora prima di fare colazione.
La stanchezza ed anche i dolori alle gambe sono diminuti ,ho aspettato a dirvelo per non creare false illusioni..ma con me sembra che funzioni!
Vi consiglio di parlarne con il medico che vi sta seguendo e provare...magari anche voi otterrete lo stesso risultato.
Ricordatevi che quando assumete i medicinali omeopatici non dovete utilizzare i dentifrici alla menta e tutto ciò che la contiene(tisane,caramelle...)sopratutto due ore prima di prenderli e nelle due ore successive.
Ciao :rolleyes:

Lella

#2 marta72

marta72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 27 febbraio 2007 - 21:32:57


Cara lella ho letto tante tue belle parole in questo sito e sono andata anche a curiosare le tue foto.......i miei piu' sentiti complimenti per tutto!!!! :( :(
Io sono nuova in questo sito,anche se purtoppo non sono nuova per la cfs.Volovo solo dirti che io ho provato per quasi 1 anno le cure omeopatiche e effettivamente all'inizio ho avuto qualche risultato che purtroppo in poco tempo è sparito.
Tutti i vari preparati mi erano stati consigliati da 1 omeopata parecchio famoso e in gamba. :lol:

Prendevo 60 gocce al giorno di ''GO SPRINT LINDAS''........è 1 tonico muscolare che consigliano agli sportivi prima di attivita' sportive.
60 gocce al giorno di ''RIBES NERO''...........aumenta le difese immunitarie.
Facevo 1 iniezione ogni 3 giorni di ''CIPRIPEDIUM''...........che sinceramente non ho mai capito bene il suo compito,mi pare sia per stress.


Spero tanto che tu ottenga dei risultati diversi dai miei :)
1 bacio e tanti auguroni!!!!!!!
:399: ;) :(


#3 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 28 febbraio 2007 - 07:56:15

Quando nel 1987 ho iniziato a seguire cure omeopatiche ho prima voluto sapere di cosa si trattasse. Ho letto e soprattutto parlato tanto con il mio omeopata.
Lui è quello che chiamano un unicista, nel senso che ti dava un rimedio unico ed è anche uno che cerca di evitare di farti usare qualsiasi medicina allopatica.

Quello che so sull'omeopatia è che per questa branca non esistono le malattie ma le persone malate, nel senso che se una persona ha qualcosa è perchè si è rotto l'equilibrio del suo corpo e delle sue difese. perciò anche in presenza degli stessi sintomi difficilmente lo stesso preparato può far bene a tutti. Ognuno è diverso ed ha uno squilibrio diverso nel proprio corpo.

Per questo mi arrabbio quando i farmacisti, che avranno letto quanto me o voi sulla omeopatia si mettono a consigliare rimedi come fossero caramelle.

Non fraintendermi, Lella, una notizia come la tua è importante perchè per un'altra persona può servire egregiamente anche il Khalium Phosphoricum che prendi tu ma infatti giustamente tu dici, parlatene con il vostro medico.

Mi spiace per Marta che non ha trovato benefici nella omeopatia, però anche se il medico può essere stato un luminare può non aver trovato il rimedio giusto per lei e comunque le cure omeopatiche sono spesso molto lunghe e si tratta anche di aggiustare rimedi e dosi.

I nostri disagi sono molto complessi, ed anche per gli omeopati può essere molto difficile trovare la via giusta.
Adesso io credo più ad una medicina integrata e per questo sto seguendo quella omotossicologica. E credo di essere ancora in piedi soltanto per questo.

Lella, tienici aggiornati, lo farò anch'io (vedi post MAIVA).
baci
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#4 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 28 febbraio 2007 - 21:43:09

Ciao Marta,
secondo me la medicina omeopatica aiuta molto a rafforzare le difese immunitarie,ma se non si cambia la propria alimentazione non si riuscirà mai a migliorare veramente...
Hai provato con l'agopuntura?Io ho notato dei miglioramenti dopo una ventina di sedute
Ti ringrazio per i complimenti,sei molto gentile :)
Ciao :lol:

Lella

#5 marta72

marta72

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 01 marzo 2007 - 23:29:34

Ciao lella.Ti dico che cure di agopunture mi sono sempre state consigliate da amiche ma mai da medici.Poi ho sempre avuto 1 sorta di fobie da ago,anche se negli ultimi mesi mi sta passando per forza,negli ultimi mesi mi sono sparata 120 punture.Pero' secondo te a cosa mi potrebbe servire?
L'alimentazione ultimamente la curo molto piu' di prima.L'anno scorso l'omeopata che mi curava mi aveva trovato 1 serie di intolleranze alimentari.Adesso ho ricominciato a mangiare di tutto ma badando molto ai quantitativi delle cose che sono intollerante.Effettivamente il mio stomaco e l'intestino sono migliorati parecchio.
1 bacio e.........alla prossima notizia..........


:unsure: :) :399: ciao.Marta :) :399: :)

#6 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 04 marzo 2007 - 09:53:25

Ciao Marta,
secondo me l'agopuntura potrebbe servirti oltre che per potenziare le difese immunitatrie anche per diminuire i dolori...con me ha funzionato...magari anche tu potrai ottenere lo stesso risultato...io te lo auguro con tutto il cuore.
Per quanto riguarda gli aghi utilizzati in agopuntura non fanno male perchè sono molto sottili e non vengono inseriti in profondità,si sente soltanto un leggero fastidio quando vengono inseriti.
Un abbraccio
Immagine inserita
Lella



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.