Jump to content

Photo

Cristalloterapia


No replies to this topic

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 969 posts
  • Location:Lecco

Posted 21 January 2007 - 16:59:49

La cristalloterapia è una pratica curativa antichissima che si avvale delle proprietà curative di pietre e cristalli per guarire il corpo fisico e la psiche.
La teoria fondamentale su cui pone le sue fondamenta curative consiste nel fatto che l’uomo è materia e in quanto tale è composto da atomi e particelle che muovendosi generano un campo magnetico definito aura, che è possibile vedere e fotografare grazie ad un particolare strumento.
Spesso il corpo fisico manifesta sintomi di disagio di cui non riusciamo a capire le vere ragioni: sono conflitti emotivi sepolti nel subconscio che affiorando in superficie e si manifestano con disturbi fisici, le cosidette somatizzazioni. Tali impressioni lasciano tracce nell’aura e diventa difficile per questa “luce interiore” irradiarsi ed esprimersi.
A tale scopo si può ricorrere ai cristalli, forme di energia cristallizzata che interagiscono con l’aura eliminando gli squilibri energetici grazie alle loro frequenze cromatiche.
Tenendoli in mano, o collocandoli in corrispondenza dei sette Chakra (i vortici di energia a cui corrisponde una particolare zona del corpo), sono in grado di trasmettere le vibrazioni energetiche necessarie per il riequilibrio fisico e psichico, influenzando positivamente il nostro campo magnetico.
Questo aiuto potente dato dalla terra può essere utilizzato anche per rendere più efficaci alcune cure naturali ed omeopatiche e, se collocati in luoghi particolari, i cristalli proteggono anche l’ambiente domestico.
La pirite, per esempio, se posta accanto ad un computer ne può ridurre l’inquinamento e agire positivamente sul rendimento del lavoro.
Un’ametista posto accanto al letto o sulla scrivania dei bambini può invece favorirne il concentramento e lo studio; l’onice e l’acquamarina invece, se interrate nei vasi delle piante, sono in grado di favorire l’energia generatrice delle sementi
Io sono un'appassionata di pietre e cristalli,ne ho molti,li adoro,sono bellissimi.
Voi cosa ne pensate?
.

Immagine inserita
Lella



Reply to this topic



  


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.