Vai al contenuto

Foto

Idrocolonterapia


6 risposte a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 09 gennaio 2007 - 21:21:16

Quando il colon non è in condizioni ottimali di funzionalità, altri organi devono sopperire all' eliminazione di tossine. Si introduce così il concetto di organi emuntori.
A livello del fegato si instaurerà un sovraccarico (piccola insufficienza epatica) che può manifestarsi con il seguente quadro sintomatologico: dispepsia, sonnolenza postprandiale, cefalea, depressione e altri quadri distimici (falsi neurotrasmettitori; candidosi intestinale).
Anche la pelle può sopperire all'insufficiente funzione di eliminazione del colon e allora si potrà instaurare una dermatite, e in caso di intolleranza alimentare eczemi atopici o sindromi orticarioidi.
Per lo stesso motivo a livello dell'apparato respiratorio ci potrà essere un maggiore carico catarrale con la possibilità di evoluzione verso una sinusite o una bronchite; spesso la situazione può sfociare in un'oculorinite allergica o in un'asma bronchiale in soggetti predisposti.
Anche i reni in questa situazione possono venir sottoposti ad un superlavoro; questo può favorire, in soggetti predisposti, l'instaurarsi di un processo che può portare alle artropatie degenerative (maggior ritenzione di urati perché i reni sono sottoposti ad un iperlavoro, presenza di immunocomplessi e/o autoanticorpi).
Oltre che a livello parenchimale possono instaurarsi delle situazioni patologiche anche a livello delle vie urinarie (pieliti, pielonefriti, cistiti ricorrenti di origine intestinale).
Ovviamente ogni paziente in caso di ipofunzionalità intestinale presenterà uno o solo alcuni dei quadri descritti, in relazione alla sua modalità reattiva
Il lavaggio del colon è pratica antichissima e viene citata per la prima volta nel 1500 a.c. in un documento egizio.
Che “la morte risieda nell’intestino” è infatti un concetto medico antico; negli anni comunque questa metodica è stata alternativamente apprezzata e rifiutata.
Oggi, grazie anche al moderno sviluppo tecnologico degli apparecchi per
l’idrocolonterapia ed agli avanzati studi di fisiopatologia che ne hanno scientificamente dimostrato l’efficacia, tale metodica si è dimostrata un aiuto prezioso per il trattamento di molte malattie e per il mantenimento di uno stato di benessere.
Ma perché è necessaria? L’esperienza insegna che nella vita moderna,quale concomitanza di molti fattori, non esiste praticamente più nessuno con un funzionamento ottimale dell’intestino. Ciò è dovuto ad una errata alimentazione, all’uso smodato di farmaci, specie antibiotici e cortisonici, all’abuso di lassativi che portano ad un indebolimento della motilità intestinale, all’inquinamento sia alimentare che ambientale ricco di sostanze tossiche. La conseguenza è la disbiosi cioè l’alterazione della flora batterica intestinale. Questa, tra l’altro modula l’attività del sistema immunitario intestinale che da solo rappresenta l’80% di tutto il sistema immunitario dell’organismo.Questo facilita la predisposizione di numerose malattie e l’insorgenza delle tanto citate intolleranze alimentari .
Inoltre la disbiosi determina un aumento di funghi e saccaromiceti; la fermentazione e la putrefazione dei contenuti intestinali determina una autointossicazione le cui conseguenze si esprimono con sonnolenza, depressione, deficit di concentrazione, perdita di vitalità.
L’alterazione delle difese immunitarie è inoltre fattore predisponente in malattie cutanee quali la psoriasi,i reumatismi, l’emicrania frontale, allergie e l’asma, ecc.
Un trattamento del colon dura circa 45 minuti e va preceduto a domicilio da una breve terapia farmacologia; si introduce un piccolo specolo per via rettale collegato all’apparecchio. Il terapeuta regola il flusso dell’acqua per quantità e temperatura e ha inizio l’irrigazione del colon.
Quando dopo un certo periodo si produrranno le contrazioni peristaltiche del colon, il paziente espellerà attraverso lo specolo stesso il materiale fecale che sarà accompagnato da feci vecchie presenti da tempo sulla parete del colon, da muco, parassiti e quant’altro non è stato possibile eliminare fisiologicamente.
Per una adeguata pulizia sono necessari 8-10 trattamenti.
Dalla seconda seduta verranno assunti dal paziente prodotti per ristabilire la corretta flora batterica e per non sovraccaricare il carico tossinico a fegato e reni.
Indicazioni al trattamento sono quindi: costipazione, flautolenza, colon atonico, emorroidi, colon spastico, diverticoli, infezioni da parassiti, micosi, malattie allergiche, dermatiti e asma, debolezza immunitaria, depressione, cefalea frontale. Dott. Viezzoli www.dottorviezzoli.com


L'anno scorso ho fatto un ciclo di sedute di idrocolonterapia in un centro di Bergamo.Ho notato dei miglioramenti sia per la stanchezza che per la confusione mentale.
Ciao
:)

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 gennaio 2007 - 00:45:49

Lella,nei miei post ho spesso parlato di idrocolonterapia,che ho chiamato colonic,lo ritengo il migliore dei trattamenti ma anche l'ultima spiaggia in caso di disbiosi resistente,candida esagerata,e tutti quei brutti sintomi all'apparato gastro-intestinali e specialmente stipsi ostinata,con malesseri che abbracciano anche la sfera psichica.Và fatto nelle mani di competenti specialmente per riprodurre la ripopolazione microbica.Ho conosciuto un sacco di persone che dopo aver fatto il trattamento si sono sentiti bene in tutti i sensi,piu'leggeri e piu'lucidi.Poi col tempo,per vari motivi gli effetti vanno scemando.Comunque puo'essere una soluzione valida dipende dalla situazione personale,per quando mi riguarda la tengo ben presente sul mio taccuino di viaggio.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 10 gennaio 2007 - 10:54:45

Caro Romy,
mi spieghi perchè pensi che l'idrocolonterapia sia il migliore dei trattamenti,ma ritieni che sia l'ultima spiaggia?
Io sono convinta che alcune sedute di idrocolonterapia dovrebbero essere fatte da tutti anche dalle persone che stanno bene,perchè si può sempre migliorare.
Io da due anni circa faccio regolarmente due enteroclismi da 2 litri l'uno alla settimana e anche questo secondo ma è un buon metodo per migliorare il proprio stato di salute,perchè anche se si è regolari con le proprie funzioni intestinali,ci sono sempre delle tossine da eliminare e questa cosa me l'ha detta un medico bravissimo del quale io mi fido molto.Anche mio marito lo fa una volta alla settimana ed ha trovato beneficio,anche se è sano,ma come ho già detto...si può sempre migliorare.
Molte persone sono imbarazzate a praticare queste tecniche,ma devono pensare che la salute è più importante di tutto e quindi niente le deve fermare nel loro processo di guarigione.
CiaoImmagine inserita

Lella

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 gennaio 2007 - 20:20:58

Lella,ti dico solo che sulla mia scrivania cè un post-it dove c'è scritto :specializzarsi in clisteri.Ma i clisteri sono cosa diversa dall'idrocolonterapia,con i clisteri di 2 litri di acqua a pressione di caduta non scrosti granchè dai villi intestinali,porti fuori il piu'ma la flora non la intacchi.Fanno sicuramente bene,ma son ben diversi dal colonic dove decine e decine di litri d'acqua a forte pressione ti portano tutto fuori,il cattivo ed anche il buono.poi ti resta il problema di ricostruire la flora buona e qui'ti voglio,la quasi totalità dei probiotici sono gia morti sui scaffali delle farmacie,chi non è morto non riesce a passare l'acidità dello stomaco e l'urto con i sali biliari.Tempo fà postai un gran lavoro a proposito.Una ricerca sui probiotici,e l'unico ceppo che riusciiva ad arrivare vivo nell'intestino era solo il dds1,che adesso non ricordo di quale casa,ma non è importante.Ultima spisggia,perchè solo se il problema è grande si puo'rischiare per la fase 2 di ripopolamento.Questo intendo per ultima spiaggia,anche perchè ci sono molti altri mezzi per aggiustare l'intestino,di cui spesso parliamo sul forum.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 trewer

trewer

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 18:50:13

Prova http://www.idrocolonterapiamedica.it/

:)

#6 Johnny

Johnny

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 20:12:45

Prova http://www.idrocolonterapiamedica.it/

                              :)

 



http://it.wikipedia.org/wiki/Spam



:)

#7 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 22:19:25

Trewer,
al prossimo post di spam sei fuori.



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.