Vai al contenuto

Foto

pensieri confusi 2


10 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 gennaio 2007 - 17:22:37

Cervello in pappa…
Mi sento come se mi fossero stati tolti due litri di sangue, o come immagino sia se mi togliessero due litri di sangue.
Tum tum il cuore impazza….che manco a una festa tribale.. Mi guardo allo specchio e vedo due orrende occhiaie che mi sembro un panda, solo che io non sono specie protetta.
Forse è ora di riprendere integratori…energetici…che non mi fanno un gran che, ma almeno aspetto fiduciosa che svolgano il loro dovere e penso che starò meglio.
A proposito, non ho grossi problemi di dolori ma la scorsa estate ne ho avuti alle gambe e braccia che non riuscivo ad addormentarmi. Sarà un caso,sarà stato il poco di sole preso rigorosamente in giardino pur vivendo al mare, ma dopo un mese di vit E i dolori sono quasi svaniti , non ho letto nessuno parlare della vitE .
Scusate se mi esprimo in confusionese, correggere mi costa fatica.
Meglio cinghiale che pecora

#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 09 gennaio 2007 - 21:00:27

<_< ciao vivolenta
non ti manca il senso dell'umorismo..

sulla vitamina E
io avevo accennato che prendevo il germe di grano(naturale in sacchetti e bio) ,senza esagerare ,una spruzzatina sulla pasta o minestra invece del formaggio,ci metto anche i semi di sesamo,olio di girasole bio macinato a freddo una spruzzatina di crusca di avena (per aiutare la peristalsi intestinale perchè sono stitica)e qualche volta invece dell'olio di girasole metto i semi.
la vitamina E è importante per noi e mi sembra che mi stia facendo molto bene insieme al resto (non prendo alcun farmaco solo semi di pompelmo e probiotici,per il resto integro solo con alimenti bio)):

]Il germe di grano rappresenta una delle forme più ricche di vitamina E naturale. La vitamina E è un efficace antiossidante lipofilo e rappresenta quindi una valida difesa delle membrane cellulari dalle aggressioni dei radicali liberi.

Pressato a freddo contiene in pratica gli elementi naturali della vitamina E.

Ricco di vit. E naturale, A, C, D, B1, B2, B3, B5, B6, B12, E, PABA, fosforo, ferro, calcio, magnesio, lecitina e grassi polinsaturi (vit. F), carotenoidi, zolfo, zinco, rame, magnesio, manganese, selenio, molibdeno.

Contiene octosanolo che ha un marcato effetto sulla resistenza fisica, sul glicogeno del muscolo, sullo stress pesante, sul tempo di reazione nervosa, sull’utilizzo cellulare dell’ossigeno. Smaltisce le tossine prodotte dall’acido lattico.

Contiene anche acidi grassi essenziali (tra gli altri acido oleico, linoleico, linolenico, palmitico, steraico).

Si usa in caso di periodi di lavoro intenso, stress, affaticamento psico-fisico, per migliorare le prestazioni sportive, etc.

http://www.anagen.net/og.htm

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 gennaio 2007 - 21:55:47

:) ciao vivolenta
non ti manca il senso dell'umorismo..

sulla vitamina E
io avevo accennato che prendevo il germe di grano(naturale in sacchetti e bio) ,senza esagerare ,una spruzzatina sulla pasta o minestra invece del formaggio,ci metto anche i semi di sesamo,olio di girasole bio macinato a freddo una spruzzatina di crusca di avena (per aiutare la peristalsi intestinale perchè sono stitica)e qualche volta invece dell'olio di girasole metto i semi.
la vitamina E è importante per noi e mi sembra che mi stia facendo molto bene insieme al resto (non prendo alcun farmaco solo semi di pompelmo e probiotici,per il resto integro solo con alimenti bio)):

]Il germe di grano rappresenta una delle forme più ricche di vitamina E naturale. La vitamina E è un efficace antiossidante lipofilo e rappresenta quindi una valida difesa delle membrane cellulari dalle aggressioni dei radicali liberi.

Pressato a freddo contiene in pratica gli elementi naturali della vitamina E.

Ricco di vit. E naturale, A, C, D, B1, B2, B3, B5, B6, B12, E, PABA, fosforo, ferro, calcio, magnesio, lecitina e grassi polinsaturi (vit. F), carotenoidi, zolfo, zinco, rame, magnesio, manganese, selenio, molibdeno.

Contiene octosanolo che ha un marcato effetto sulla resistenza fisica, sul glicogeno del muscolo, sullo stress pesante, sul tempo di reazione nervosa, sull’utilizzo cellulare dell’ossigeno. Smaltisce le tossine prodotte dall’acido lattico.

Contiene anche acidi grassi essenziali (tra gli altri acido oleico, linoleico, linolenico, palmitico, steraico).

Si usa in caso di periodi di lavoro intenso, stress, affaticamento psico-fisico, per migliorare le prestazioni sportive, etc.

http://www.anagen.net/og.htm

Visualizza Messaggio



Ehi, io sono molto piu spartana.
:( Sic. Ho letto dei tuoi trascorsi e complicanze dovute a serie intolleranze ( rima non voluta), per il momento posso prendere integratori estratti ( a proposito pare che gli integratori di sintesi non funzionino un gran chè, credo di ricordare che sia per via del fatto che si presume una sinergia di vari elementi che funzionano se combinati) comunque, a me la vitE quella in capsule gelatinose mi ha fatto davvero bene per i dolori, certo non erano come quelli che sono stati descitti da chi soffre di fibromialgia. Grazie nche per le dritte..
Consulenza di grande esperienza sul forum.
Nemmeno medici e farmacisti sono tanto informatisu integratori e tossine come il team del forum!!!!
Vissute sulla pellaccia, si fa per dire, nostra ..
Grazie ancora neve.
Meglio cinghiale che pecora

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 gennaio 2007 - 22:06:18

Ehi, io sono molto piu spartana.
:) Sic. Ho letto dei tuoi trascorsi e complicanze dovute a serie intolleranze ( rima non voluta), per il momento posso prendere integratori estratti ( a proposito pare che gli integratori di sintesi non funzionino un gran chè, credo di ricordare che sia per via del fatto che si presume una sinergia di vari elementi che funzionano se combinati) comunque, a me la vitE quella in capsule gelatinose mi ha fatto davvero bene per i dolori, certo non erano come quelli che sono stati descitti da chi soffre di fibromialgia. Grazie nche per le dritte..
Consulenza di grande esperienza sul forum.
Nemmeno  medici e farmacisti sono tanto informatisu integratori e tossine come il team del forum!!!!
Vissute sulla pellaccia, si fa per dire, nostra ..
Grazie ancora neve.

Visualizza Messaggio



In realtà detta cosi sembro piu approssimativa di quanto non sono.
Questa estate ho fatto un pieno di una serie di integrazioni: olio di lino, lecitina di soia, vitE-B-, e poi non ricordo ma mi sfugge qualche altra cosa.
Mangio regolare da sempre, o meglio, da una ventina di anni.Poche schifezze, non amo i dolci, molte verdure ecc ecc....
Integratori di origine vegetale e non sintetica, e di preferenza cosi anche per vitamine. Mi faccio il pane quando posso con il farro e il grano biodinamico ecc ecc
Però non sto a complicarmi le cose, non sono le eccezioni che mi fanno stare male ( per eccezioni non nteno esagerate) .Assolutamente evito zucchero raffinato, uso fruttosio e zucchero di canna. Cosa ne sai dell' acidità tissutale? mi sono informata ma non so se siano informazioni utili o il solito magna magna..
Meglio cinghiale che pecora

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 09 gennaio 2007 - 22:44:58

:)
se vai a vedere quì (nella sezione conoscere la CFS ,apparato gastrointestinale
avevo postato una cosa specifica sull'acidità.
poi ,se ritrovo il link ,posterò da dove viene l'acidità.
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 gennaio 2007 - 00:23:53

Le cellule e gli organi del nostro corpo funzionano correttamente se il loro ambiente ha delle caratteristiche ben precise.
Il pH che permette un funzionamento ottimale del nostro organismo varia da 7,35 a 7,45 , rilevato a livello del sangue.
L'equilibrio tra gli acidi e le basi è instabile e deve essere costantemente riconquistato.
Gli squilibri momentanei del pH contro i quali la forza vitale deve lottare sono dovuti principalmente ai seguenti fattori:
-apporto esagerato di acidi con gli alimenti
-scarsa trasformazione e neutralizzazione degli acidi in seguito alla carenza di vitamine e oligoelementi
-fatica
-superlavoro
-scarsa ossigenazione dei tessuti dovuta a una vita sedentaria

Per far fronte alla presenza massiccia ed inattesa di acidi, il corpo reagisce cercando di neutralizzarli legandoli ad una base.
I minerali alcalini utilizzati per questo scopo sono il calcio, il sodio, il potassio, il magnesio, il rame, il ferro ed il manganese.
Tali minerali però non sono prelevati da riserve, ma sono parti integranti dei tessuti dell'organismo.

La presenza eccessiva di acido nell'organismo produce una grande varietà di disturbi:

-gli acidi irritano i tessuti, provocano infiammazioni e nel tempo aggrediscono i tessuti ossei
-il prelievo ripetuto di minerali alcalini per tamponare l'acidità conduce alla demineralizzaizone dell'organismo, rendendo gli organi interni più fragili, diminuendone anche la possibilità di lavoro; addirittura, secondo Vasey, la maggior parte delle malattie potrebbero essere risolte semplicemente correggendo il terreno acido, che favorirebbe il nascere della malattia stessa
-pelle, mucose e sistema immunitario vengono indeboliti sia dalle irritazioni degli acidi che dal prelievo di minerali alcalini, indebolendosi
-se la quantità dei minerali "tamponatori" prelevati dai tessuti è eccessivamente elevata nel tempo, gli organi emuntori finiscono per accumularne una quantità che non sono più in grado di smaltire, dando vita ai calcoli (urinari, biliari o salivari)

Vi sono segni ed indici precisi che indicano se si ha un terreno acido o meno:
principalmente, bisogna fare attenzione alla reazione che ha il proprio corpo dopo una elevata assunzione di alimenti acidi (yogurt, lamponi, limone, pomodori), ossia se questa assunzione provoca problemi, significa che il nostro terreno di base è acidificato.

Una persona "acidificata" elimina gli acidi eccedenti tramite le urine, di conseguenza le sue urine diventano acide.

Normalmente, il pH urinario si situa tra 7 e 7,5 , a partire dalla seconda minzione della giornata, in quanto la prima urina del mattino è più acida a causa dei rifiuti accumulati durante la notte.

Per determinare il pH urinario si deposita una goccia di urina su una cartina tornasole, il colore della cartina si modificherà in funzione del grado di acidità (più l'acidità aumenta e più il numero indicante il pH diminuisce).

Un controllo unico non è sufficiente per dedurre se il terreno sia acido o no, in quanto il pH varia in funzione di numerosi fattori, quali gli alimenti, l'attività fisica, lo stress, quindi bisogna effettuare controlli più volte durante la giornata e per alcuni giorni.

Lo stesso test si può effettuare per il pH salivario, che normalmente si colloca attorno a 7,1.

Altro test importante può essere fatto sui muscoli.
Questi, come tutti gli altri tessuti del corpo, accumulano acidità se il terreno è acido, diventando dolorosi alla pressione.
Normalmente si può palpare un muscolo e spingere le dita fino all'osso senza che si senta dolore, si può quindi determinare lo stato di acidità interna esercitando una forte pressione (fino all'osso) sui muscoli del corpo.
Il test deve essere eseguito sui trapezi, sugli scaleni e sui quadricipiti, che sono i muscoli più soggetti ad accumulare acidità.

Secondo Vasey, la correzione del terreno acido poggia su tre punti:
-la diminuzione degli apporti di acidi
-l'eliminazione degli acidi accumulati nell'organismo
-la rimineralizzazione dell'organismo tramite l'apporto di basi

La restrizione degli alimenti acidi, per essere efficace, li deve ricondurre ad un tasso leggermente inferiore a quello che l'organismo è in grado di sopportare, in questo modo l'organismo dovrà fronteggiare solamente gli acidi già presenti nei tessuti.
Quando l'equilibrio acido-basico dell'organismo sarà ristabilito, il tasso di acidi immessi con l'alimentazione può essere aumentato fino al livello di sopportazione dell'organismo, possibilmente senza mai superarlo.
La quantità di alimenti acidificanti tollerati dall'organismo varia a seconda della persona.

Poichè l'organismo elimina con difficoltà le sostanze sotto forma di acidi, occorre usare alcuni "stratagemmi" per neutralizzarli o trasformarli.
Tra questi, i più rilevanti sono:
-l'ossigenazione dei tessuti (stimolare il lavoro dei polmoni per generare una ossidazione degli acidi)
-l'uso di preparati minerali basici (citrati alcalini per neutralizzare gli acidi)
-l'incremento del drenaggio degli acidi da parte dei reni e della pelle (il lavoro renale andrebbe stimolato con l'assunzione di piante diuretiche, mentre il drenaggio degli acidi attraverso il sudore andrebbe stimolato attraverso bagni ipertemici)
-rimineralizzazione dell'organismo (attraverso l'alimentazione, l'assunzione di complementi basici, un adeguato apporto di proteine preferibilmente animali e l'assunzione di vitamina D)



Gli alimenti vengono classificati in 3 categorie:
-acidificanti
-acidi
-alcalinizzanti

Gli alimenti acidificanti (carne, pesce, uova, olii non spremuti a freddo, cereali, pane, pasta, leguminose, zucchero, dolci, semi oleosi tranne le mandorle e le noci del brasile, caffè, tè, cacao, vino) non contengono sostanze acide, ma ne producono in seguito alle trasformazioni digestive a cui vanno incontro, o a causa della loro utilizzazione a livello cellulare, ma questi alimenti sono al tempo stesso fornitori di basi e di nutrienti fondamentali, quindi non è possibile eliminarli.
L'effetto acidificante non sarà tale se la quantità di questi elementi non sarà eccessiva, e l' "eccesso" sarà basato sulle capacità metaboliche di ciascuno.

Gli alimenti acidi (yogurt, kefir, formaggio bianco, frutta poco matura tranne le banane, lampone, agrumi, pomodoro, succhi di frutta, bibite zuccherate, miele, aceto) hanno azione acidificante o alcalinizzante a seconda delle persone che li consumano.
Le persone sensibili agli acidi devono sempre fare attenzione a questi tipi di alimenti, e possibilmente eliminarli, in quanto, a differenza degli alimenti acidificanti, non sono indispensabili.
L'apporto di questi alimenti è meglio tollerato dal pranzo in poi, meglio di sera, e l'effetto acidificante di questi alimenti può essere compensato dall'assunzione di alimenti alcalinizzanti nello stesso pasto.

Gli alimenti alcalinizzanti devono costituire la base nell'alimentazione delle persone che tendono all'acidità, accompagnate da quantità moderate di alimenti acidificanti.

Vi riporto un elenco degli alimenti alcalinizzanti:

verdura verde e colorata
latte
siero di latte fresco
siero di latte in polvere fabbricato a partire del siero di latte fresco
patate
uva
prugne
melone
pere
banane
mandorle
noci del brasile
castagne
frutta secca (moderatamente alcalinizzante)
acqua minerale alcalina non gassata
bevande a base di mandorle

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 gennaio 2007 - 10:03:13

Le cellule e gli organi del nostro corpo funzionano correttamente se il loro ambiente ha delle caratteristiche ben precise.
Il pH che permette un funzionamento ottimale del nostro organismo varia da 7,35 a 7,45 , rilevato a livello del sangue.
L'equilibrio tra gli acidi e le basi è instabile e deve essere costantemente riconquistato.
Gli squilibri momentanei del pH contro i quali la forza vitale deve lottare sono dovuti principalmente ai seguenti fattori:
-apporto esagerato di acidi con gli alimenti
-scarsa trasformazione e neutralizzazione degli acidi in seguito alla carenza di vitamine e oligoelementi
-fatica
-superlavoro
-scarsa ossigenazione dei tessuti dovuta a una vita sedentaria

Per far fronte alla presenza massiccia ed inattesa di acidi, il corpo reagisce cercando di neutralizzarli legandoli ad una base.
I minerali alcalini utilizzati per questo scopo sono il calcio, il sodio, il potassio, il magnesio, il rame, il ferro ed il manganese.
Tali minerali però non sono prelevati da riserve, ma sono parti integranti dei tessuti dell'organismo.

La presenza eccessiva di acido nell'organismo produce una grande varietà di disturbi:

-gli acidi irritano i tessuti, provocano infiammazioni e nel tempo aggrediscono i tessuti ossei
-il prelievo ripetuto di minerali alcalini per tamponare l'acidità conduce alla demineralizzaizone dell'organismo, rendendo gli organi interni più fragili, diminuendone anche la possibilità di lavoro; addirittura, secondo Vasey, la maggior parte delle malattie potrebbero essere risolte semplicemente correggendo il terreno acido, che favorirebbe il nascere della malattia stessa
-pelle, mucose e sistema immunitario vengono indeboliti sia dalle irritazioni degli acidi che dal prelievo di minerali alcalini, indebolendosi
-se la quantità dei minerali "tamponatori" prelevati dai tessuti è eccessivamente elevata nel tempo, gli organi emuntori finiscono per accumularne una quantità che non sono più in grado di smaltire, dando vita ai calcoli (urinari, biliari o salivari)

Vi sono segni ed indici precisi che indicano se si ha un terreno acido o meno:
principalmente, bisogna fare attenzione alla reazione che ha il proprio corpo dopo una elevata assunzione di alimenti acidi (yogurt, lamponi, limone, pomodori), ossia se questa assunzione provoca problemi, significa che il nostro terreno di base è acidificato.

Una persona "acidificata" elimina gli acidi eccedenti tramite le urine, di conseguenza le sue urine diventano acide.

Normalmente, il pH urinario si situa tra 7 e 7,5 , a partire dalla seconda minzione della giornata, in quanto la prima urina del mattino è più acida a causa dei rifiuti accumulati durante la notte.

Per determinare il pH urinario si deposita una goccia di urina su una cartina tornasole, il colore della cartina si modificherà in funzione del grado di acidità (più l'acidità aumenta e più il numero indicante il pH diminuisce).

Un controllo unico non è sufficiente per dedurre se il terreno sia acido o no, in quanto il pH varia in funzione di numerosi fattori, quali gli alimenti, l'attività fisica, lo stress, quindi bisogna effettuare controlli più volte durante la giornata e per alcuni giorni.

Lo stesso test si può effettuare per il pH salivario, che normalmente si colloca attorno a 7,1.

Altro test importante può essere fatto sui muscoli.
Questi, come tutti gli altri tessuti del corpo, accumulano acidità se il terreno è acido, diventando dolorosi alla pressione.
Normalmente si può palpare un muscolo e spingere le dita fino all'osso senza che si senta dolore, si può quindi determinare lo stato di acidità interna esercitando una forte pressione (fino all'osso) sui muscoli del corpo.
Il test deve essere eseguito sui trapezi, sugli scaleni e sui quadricipiti, che sono i muscoli più soggetti ad accumulare acidità.

Secondo Vasey, la correzione del terreno acido poggia su tre punti:
-la diminuzione degli apporti di acidi
-l'eliminazione degli acidi accumulati nell'organismo
-la rimineralizzazione dell'organismo tramite l'apporto di basi

La restrizione degli alimenti acidi, per essere efficace, li deve ricondurre ad un tasso leggermente inferiore a quello che l'organismo è in grado di sopportare, in questo modo l'organismo dovrà fronteggiare solamente gli acidi già presenti nei tessuti.
Quando l'equilibrio acido-basico dell'organismo sarà ristabilito, il tasso di acidi immessi con l'alimentazione può essere aumentato fino al livello di sopportazione dell'organismo, possibilmente senza mai superarlo.
La quantità di alimenti acidificanti tollerati dall'organismo varia a seconda della persona.

Poichè l'organismo elimina con difficoltà le sostanze sotto forma di acidi, occorre usare alcuni "stratagemmi" per neutralizzarli o trasformarli.
Tra questi, i più rilevanti sono:
-l'ossigenazione dei tessuti (stimolare il lavoro dei polmoni per generare una ossidazione degli acidi)
-l'uso di preparati minerali basici (citrati alcalini per neutralizzare gli acidi)
-l'incremento del drenaggio degli acidi da parte dei reni e della pelle (il lavoro renale andrebbe stimolato con l'assunzione di piante diuretiche, mentre il drenaggio degli acidi attraverso il sudore andrebbe stimolato attraverso bagni ipertemici)
-rimineralizzazione dell'organismo (attraverso l'alimentazione, l'assunzione di complementi basici, un adeguato apporto di proteine preferibilmente animali e l'assunzione di vitamina D)
Gli alimenti vengono classificati in 3 categorie:
-acidificanti
-acidi
-alcalinizzanti

Gli alimenti acidificanti (carne, pesce, uova, olii non spremuti a freddo, cereali, pane, pasta, leguminose, zucchero, dolci, semi oleosi tranne le mandorle e le noci del brasile, caffè, tè, cacao, vino) non contengono sostanze acide, ma ne producono in seguito alle trasformazioni digestive a cui vanno incontro, o a causa della loro utilizzazione a livello cellulare, ma questi alimenti sono al tempo stesso fornitori di basi e di nutrienti fondamentali, quindi non è possibile eliminarli.
L'effetto acidificante non sarà tale se la quantità di questi elementi non sarà eccessiva, e l' "eccesso" sarà basato sulle capacità metaboliche di ciascuno.

Gli alimenti acidi (yogurt, kefir, formaggio bianco, frutta poco matura tranne le banane, lampone, agrumi, pomodoro, succhi di frutta, bibite zuccherate, miele, aceto) hanno azione acidificante o alcalinizzante a seconda delle persone che li consumano.
Le persone sensibili agli acidi devono sempre fare attenzione a questi tipi di alimenti, e possibilmente eliminarli, in quanto, a differenza degli alimenti acidificanti, non sono indispensabili.
L'apporto di questi alimenti è meglio tollerato dal pranzo in poi, meglio di sera, e l'effetto acidificante di questi alimenti può essere compensato dall'assunzione di alimenti alcalinizzanti nello stesso pasto.

Gli alimenti alcalinizzanti devono costituire la base nell'alimentazione delle persone che tendono all'acidità, accompagnate da quantità moderate di alimenti acidificanti.

Vi riporto un elenco degli alimenti alcalinizzanti:

verdura verde e colorata
latte
siero di latte fresco
siero di latte in polvere fabbricato a partire del siero di latte fresco
patate
uva
prugne
melone
pere
banane
mandorle
noci del brasile
castagne
frutta secca (moderatamente alcalinizzante)
acqua minerale alcalina non gassata
bevande a base di mandorle

Visualizza Messaggio




MA QUANTRE NE SAI!! :)
CI CREDO Che quando vai dai a fare visite sei tu a informarli...
Probabilmente a parte i tuoi guai con la salute hai anche una certa passione per la medicina. Certo non è u conforto sapere che nonostante ti sia tanto e ben informato tu sia ancora impantanato.
Meglio cinghiale che pecora

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 gennaio 2007 - 19:45:52

Diciamo che negli anni passati avevo una gran passione per la medicina,oggi molto di meno,non ricerco piu'perchè gira e rigira e sono sempre le solite cose che si trovano e molte sono da prendere con le molle.Ma di tutto questo mio ricercare mi è rimasto il senso delle cose,la sintesi del tutto,ed alcune centinaia di cartelle con appunti vari,che ora sfuggono alla mia memoria precaria.Ma non è importante.
Con tutto il mio sapere,tu dici,resto ancora impantanato.Non so'se è la verità,ma se lo è,la colpa non è mia,ma degli eventi della vita,che spesso si accaniscono contro.Tra questi ci sono i dispiaceri e le preoccupazioni per i figli,proprio oggi ho ricevuto l'ennesima batosta,che bene non mi ha fatto di certo,non so'se è una patologia,ma sapere che i propri figli non stanno bene,specie se lontani da casa,non aiuta la mia salute e mi ricaccia indietro nello sprofondamento,anche perchè anni di sfiancamenti continui ti rende piu'debole e timoroso.Timore per i figli che si origina proprio dal mio sapere,e vederli che vanno incontro alla cattiva salute non mi mette allegria,ma ansia,spesso penso che la mia rovina è proprio il sapere,l'intravedere che determinate cose non porteranno a nulla di buono,e nel contempo sentirsi impotenti,inutili per i propri cari.Dirai,come dice anche mia moglie è la vita,e i figli devono sbagliare di proprio,qui'stà il problema,avere esperienza della vita e delle cose e non poterle usare.Poi si ammalano e si rivolgono ai medici,senza sapere quello che c'è dietro l'angolo,ed io che so'qualcosa di piu'mi rodo dentro per amore.Questo è un motivo,e c'è poco da fare.L'altro motivo che è alla base di tutti i miei problemi attuali dipende dalla mia storia infinita con i dentisti ed in minima parte anche con gli oculisti e gli otorini.In tanti anni tali professionisti si son messi a fare gara a chi sbaglia di piu'nei miei confronti.Allo stato delle cose:
1) 6 interventi al naso fatti male,devo fare il settimo.Si tratta di diminuire il volume dei turbinati inferiori,si deve agire sulla testa,il corpo e la coda del turbinato.Ma tutti i grandi medici fino ad adesso hanno ridotto sempre e solamente la testa e il corpo,lasciando le code quasi intatte,per cui il risultato dell'intervento è uguale a zero,solo stress,soldi,sofferenze e perdita di tempo,oltre al peggioramento del caso,perchè le code dei turbinati non trattati,per gravità collassano sempre piu'verso l'oro-faringe,creandomi problemi di respirazione,specialmente nel sonno,è una vergogna credimi,non so'dove prendo tanta pazienza.
2)6 oculisti consultati per i miei problemi agli occhi nell'ultimo anno,hanno prodotto 6 diagnosi diverse,senza risolvere un tubo e senza capirci nulla.Pensa che è circa un anno che non porto gli occhiali per lettura e media distanza (PC),e per lontano uso occhiali che mi son fatto su mia auto-prescrizione,grazie ad un ottico amico mio.Per vederci ci vedo,ma la stanchezza si fà sentire,e poi ho sempre gli occhi rossi sin dal risveglio.Ho speso un patrimonio in lenti e colliri vari,tutta roba che ho dovuto buttare nel cestino della spazzatura,le visite le ho pagate regolarmente e sono altri soldi.
3)Tralascio il problema accertamenti al cuore,è un capitolo serio,ma qui'preferisco che non ci mettano le mani,almeno per il momento,mi hanno diagnosticato ischemia alle coronarie dal 2003,riconfermata nel 2006,tramite E.C.G.da sforzo.Dovrei procedere o con la coronografia direttamente ed eventuale trattamento con stent e palloncino,oppure,dovrei procedere con ulteriori accertamenti tramite scintigrafia cardiaca o eco-stress,ma temo i farmaci costrittori le coronarie,ed il pericolo che mi potrebbe derivare,sia per un motivo d'allergia(Ho 1000 IgE totali nel mio sangue e non mi và di svegliare il cane che dorme) e sia perchè non ritengo far stressare il mio cuore farmacologicamente,te la puoi vedere brutta,ma brutta assai.
E poi sto'chiedendo al cardiologo del mio ospedale di fare un altro tipo d'accertamento prima di procedere con l'intervento invasivo della coronografia,molto valido ed anche di piu'e senza alcun pericolo che è l'ecocardiografia da sforzo in gergo EES,lo conoscono in pochi anche tra i cardiologi,per legge dovrebbero farlo ma non lo fanno mai a nessuno,e no so'il perchè.Il primario messo alle strette mi disse che ne avremmo parlato con l'anno nuovo,chissà forse sborsando danaro lo mettono in moto il macchinario,altrimenti questa è una cosa che portero'al legale,perchè è una cosa seria e non si scherza col cuore ed in primis non si deve rischiare se c'è l'opportunità di farlo.
4)Dulcis in fondo,una vera chicca,dal sett.del 2003,una schiera di dentisti ed odontotecnici non sono riuscita a farmi una decente riabilitazione protesica dentale,in seguito ad alcuni denti con amalgama estirpati.Vivo da allora con le mani dei dentisti nella mia bocca che mi hanno procurato un milione d'insulti e qualche infezione.Cio'mi hanno modificato la flora batterica orale,e sono caduto anche io nel misterioso sintomo della bocca bruciante, che chiamano B.M.S. nel mio caso peggiorata anche dalla presenza di candida accertata e cronica e da un certo grado d'intolleranza al metacrilato che mi hanno messo in bocca. Tale sindrome è difficilissima da capire e diagnosticare,tanto per cambiare,al pari se non piu'difficile della cfs.L'ultima ricerca per il mio malore alla bocca è stata fatta a Milano,ha evidenziato che tale sindrome scatta specialmente dopo i lavori dentistici in bocca,ma non si spiegano il perchè e non sanno come curarla.Anzi a tal riguardo c'è proprio un controsenso perchè come al solito prescrivono i soliti antidepressivi o antiepilettici,che da altre ricerche sono considerati i colpevoli di bruciore alla bocca.Insomma è un casino.Poi c'è un altra ricerca piu'vecchiotta fatta a Napoli,da un medico che conosco,per averci parlato parecchie volte,il quale ha inquadrato la sindromo in un discorso di tiroide, diabete o neuropatia e la cura con l'acdo alfa lipoico.Non è il mio caso,ho usato il tiobec,ma non ho concluso nulla,se non quello di portare sostanze nocive tipo mercurio all'interno delle cellule oltre alla felicità della candida che ne và pazza. All'epoca lo contestai e gli dissi che se lui era il piu'gran competente di M.B.S: io ero il presidente degli Stati Uniti.Altro medico quello di Milano,con cui ho parlato al telefono tra Natale e Capodanno,persona modesta,è stata una bella chiaccherata,e siamo rimasti in contatto,perchè nel mio caso c'è la possibilità che io possa guarire.perchè ritengo che la mia non è una M.B.S.al 100%.

Come vedi,la colpa non è mia,fosse stato solo per il problema fatica cronica,lo ripeto ero già fuori dal 2003,anno in cui,sentendomi bene,pensai di mettere apposto la mia bocca,non l'avessi mai fatto,e vi raccomando non estirpate mai i vostri denti, non fatevi abbindolare dalle varie metodiche moderne implantologiche o protesiche,tutti i materiali messi in bocca creano problemi enormi,potessi tornare indietro non lo farei mai piu'.

Questi sono i problemi che mi restano da risolvere,non ti ho parlato di quelli che ho risolto ma solo grazie a me.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 gennaio 2007 - 22:52:01

:) caro Romy
devo dire che la fortuna ti ha assistito...... :(
in parte è anche destino e col destino non ci si può inc...
ma nonostante tutto hai anche una grande forza d'animo.

ma con sei diagnosi che ti hanno fatto per gl'occhi di che cosa ti devono operare?....

scusami se ti dico cio che penso...sento che questa cosa di doverti operare ti preoccupi molto e ti faccia male...in fondo non sei obligato...se riesci a conviverci (nel senso del dolore)...e hai di che vivere stai tranquillo e goditi quel che la vita ti può dare ...ti togli un peso e sei più sereno ,non devi più veder i dottori (dimenticali una volta per tutte visto che li ami molto...)cerca di disintossicarti più che puoi,anche psicologicamente,tu sai meglio di me cosa fan le tossine e magari migliori togliendoti proprio quel pensiero apprensivo e la rabbia che ti "ossida "
concediti una pausa di accettazione ,di tranquillità,migliora al meglio la tua alimentazione in modo antioassidante,drenante,ricostituente,prova a sognare per lberare la mente
ti dico questo vendendo da fuori ,naturalmente io non sono al tuo posto...
personalmente stò cercando di fare così e mi sembra che vada meglio (ma come si dice non siam tutti uguali)
cosa ne pensi?

ma ti hanno dato l'invalidità?
puoi anche non rispondermi se non ti va

ciao NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#10 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 gennaio 2007 - 01:05:44

ma nonostante tutto hai anche una grande forza d'animo.


Forza d'animo da olimpiadi,a volte vado giù-giù,ma poi basta poco che ritorno sù.


ma con sei diagnosi che ti hanno fatto per gl'occhi di che cosa ti devono operare?....


Io non ho parlato di dovermi operare agli occhi,ma tu come hai fatto a capirlo?
Solo che non tutti i medici sono d'accordo sul fatto che devo operarmi di cataratta all'occhio destro,chi mi dice di si'e chi di no.Per quando mi riguarda,la fifa c'è,e quindi tiro avanti il piu'possibile,e poi non è detto che non mi capiti un miracolo.
Cio'che mi blocca è anche il fatto che i vari medici che ho consultato vedono tipi di cataratta differenti a dx,e a sx non si capisce bene se c'è o non c'è allo stato iniziale,comunque a sx ci vedo bene.Poi per le lenti è un vero casino,prescrizioni tutte diverse tra loro,nessuna che mi vada bene,ora ne devo provare un'altra.Anche questo mi blocca un po'dal fare l'intervento,che lo danno per un intervento facile,anche se c'è il pericolo di diventare cieco ed altre complicazioni infettive ecc.ecc..Poi mi devono graduare il cristallino artificiale che dovrebbero applicare,con questi chiari di luna,visto che non mi incarrano nulla da 2 anni,se mi sbagliano la gradazione del cristallino mi rovinano,e poi iniziano i casini infiniti,come per i denti e il naso.Non voglio che per migliorare mi rovinano.


scusami se ti dico cio che penso...sento che questa cosa di doverti operare ti preoccupi molto e ti faccia male...in fondo non sei obligato...se riesci a conviverci (nel senso del dolore)...e hai di che vivere stai tranquillo e goditi quel che la vita ti può dare ...ti togli un peso  e sei più sereno ,non devi più veder i dottori (dimenticali una volta per tutte visto che li ami molto...)cerca di disintossicarti più che puoi,anche psicologicamente,tu sai meglio di me cosa fan le tossine e magari migliori togliendoti proprio quel pensiero apprensivo e la rabbia che ti "ossida "
concediti una pausa di accettazione ,di tranquillità,migliora al meglio la tua alimentazione in modo antioassidante,drenante,ricostituente,prova a sognare  per lberare la mente


Hai detto tutto bene infatti mi concedo lunghe vacanze lontano dai medici,ma a volta non posso fare a meno di andarci,per cosucce varie che non mi posso fare da solo,tipo si rompe una otturazione,devo ridurre i turbinati,devo continuare gli accertamenti per il cuore,e poi gli anni passano,ed è difficile evitarli del tutto,prego il Signore che mi tenga lontano dagli ospedali,che sono il mio terrore.


ma ti hanno dato l'invalidità?
puoi anche non rispondermi se non ti va


Invalidità del 50%poi dovevo fare l'aggravamento ma non ci sono piu'andato,l'invalidità me l'hanno data solo per il sintomo di vertigine cronica di cui soffrivo,e grazie ad una diagnosi errata dell'ospedale dove mi ricoverai per accertamenti,che mi diagnostico'"Neurite cocleo-vestibolare"una grande Bufala,accompagnata da un'altra stupidata di diagnosi"Ipoacusia Neuro-Sensoriale"cosa da ridere,conservo la cartella medica nella collezione delle diagnosi fasulle,mi servivano per il libro che volevo scrivere,che non scrivero'piu'perchè non ne vale piu'la pena.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#11 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 gennaio 2007 - 22:32:52

Probabilmente mi sono espressa male.
lontanissimo da me l'incolpare qualcuno del proprio star male, non lo pensare neanche per un momento.
Certo che hai avuto grossi guai e capisco il motivo che ti ha spinto ad informarti così tanto.
In realtà volevo solo dire che avendo cominciato a cercare personalmente di capire qualcosa del mio malessere, visto che dai medici il piu delle volte non traevo alcuna notizia utile, mi è di poco conforto il sapere che anche chi è sicuramente piu informato di me non ha potuto evitare tanti inconvenienti.
Mannaggia, mi spiace non posso che augurarti un po piu di fortuna.
Per quanto riguarda i figli ha proprio ragione tua moglie, lo so che lo sai e so che è impossibile non preoccuparsi. Che altro posso dirti?
Posso solo mandarti un abbraccio .
Meglio cinghiale che pecora



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.