Jump to content

Photo

la medicina integrata di Leo Galland


13 replies to this topic

#1 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 07 January 2007 - 00:05:24

Che cosa è la medicina integrata?


Leo Galland M.D., F.A.C.N. del ©.



--------------------------------------------------------------------------------

La medicina integrata è un nuovo senso di capire la salute e la malattia. Abbraccia il la cosa migliore delle terapie convenzionali ed alternative, ma è più appena di una miscela delle tecniche terapeutiche. Integrare è di rendere intero e la caratteristica peculiare della medicina integrata è la relativa applicazione della scienza per impedire o trattare la malattia healing la persona che è ammalata, piuttosto che appena trattando la malattia. Una persona ha rapporti, credenza e sensibilità, memorie ed aspettative sociali, un senso dell'identità, un modello quotidiano di consumo e di bere, del resto e dell'esercitazione (i Greci antichi hanno denominato questo diaita--il precursore alla nostra parola “dieta„), abitudini personali, un'occupazione, un ambiente e sistemi innati per disintossicazione e la riparazione. È queste funzioni della persona che ha integrato i tentativi della medicina di sostenere, applicanti le strategie che sono convalidate scientificamente.
Questa colonna sarà dedicata alle informazioni che gli permettono di imparare come guarirsi, impedendo o invertendo la malattia cronica con le tecniche della medicina integrata. Alcune delle informazioni saranno adattate dal mio nuovo libro, le QUATTRO COLONNE DI HEALING, pubblicate dalla Camera casuale nel giugno 1997. Alcune delle informazioni verranno da un'analisi degli sviluppi recenti nella ricerca medica. Ed alcuno di esso verrà come risposta alle vostre domande.

Medicina convenzionale
La medicina occidentale convenzionale è organizzata intorno alla teoria delle malattie, che crede che una persona diventi ammalata perché lui o lei contrae una malattia. In questo modello, ogni malattia è vista come un'entità indipendente che può completamente essere capita senza riguardo verso la persona che affligge o l'ambiente in cui si presenta. I trattamenti convenzionali sono trattamenti delle malattie, non della gente. La maggior parte delle droghe impiegate nella medicina convenzionale sono destinate per fungere da camicie di forza chimiche, impedenti le cellule del corpo l'effettuazione deuna certa funzione che è diventato hyperactive. Gli effetti secondari di queste droghe sono un'estensione diretta delle loro azioni e possono essere mortali. Un gruppo di ricerca de Harvard ha concluso che 180.000 Americani sono uccisi in ospedali dai loro medici ogni anno. La maggior parte di queste morti accadono perché i medici prescrivono i medicinali senza prestare l'attenzione alle caratteristiche speciali della persona per quale i medicinali si prescrivono.

Sistemi medici alternativi, antico e moderno
I sistemi alternativi di rifornimento healing una prospettiva che può contribuire ad invertire “l'un formato misura tutta la„ filosofia di pratica medica convenzionale. Tutti i sistemi alternativi di healing, antichi o moderni, ripartiscono una caratteristica del terreno comunale che li separa dalla medicina occidentale convenzionale. Tutti si avvicinano alla malattia come evento dinamico nella vita di un individuo, in un problema di equilibrio e nel rapporto, il risultato di disharmony fra la persona ammalata ed il suo ambiente. Questo metodo alla malattia capente è denominato biographical. Nel concetto biographical della malattia, “la malattia„ in se non ha realtà indipendente. Il lavoro del healer non è di identificare e trattare l'entità di malattia, ma caratterizzare il disharmony di ogni caso particolare, di modo che possono essere corretti. Questi disharmonies sono descritti diversamente nelle colture differenti. La lingua che li descrive può essere magica o naturalistic, ma il fuoco diagnostico e terapeutico è sempre sulla persona che è malata ed il contesto in cui la malattia si presenta, piuttosto che sulla malattia in se.


La medicina integrata percepisce la malattia biographically ed allo stesso tempo usa la base di dati potente della scienza biologica e del comportamento moderna per contribuire a descrivere i disharmonies vari che insidiano la salute di ciascuno specifico. Queste dispersioni iniziano, quasi interamente, con le circostanze dietetiche, ambientali o sociali. Anche se i mezzi sono pieni delle storia circa “i geni del cancro„, per esempio, la prova scientifica è che più notevolmente di 90% dei cancri in condizioni ambientali sono indotti. Quando i gemelli identici sono elevati negli ambienti separati, il tasso a cui ogni gemellato sviluppa il cancro è paragonabile al tasso del cancro nella famiglia adottiva, non la famiglia biologica. La pubblicità conciliava “i serv dei geni del cancro„ per paralizzare le iniziative dei singoli alla prevenzione del cancro e per spostare l'esame accurato dagli inneschi ambientali e dietetichi del cancro. La medicina integrata esiste per autorizzarla per migliorare la vostra salute migliorando le vostre quattro colonne di healing: rapporti tra persone, diaita, ambiente ed il vostro sistema innato di disintossicazione e della riparazione.

1. Leape LL. Errore nella medicina. Giornale dell'associazione medica americana. 1994; volume 272: pp 1851-1857.



--------------------------------------------------------------------------------
Il Dott. Galland è l'autore di alimentazione che Healing: Come la nuova medicina integrata può curarla (House casuale, 1997).



Colonne archiviate da Leo Galland M.D., F.A.C.N.



--------------------------------------------------------------------------------

Articoli relativi di HealthWorld

Più articoli dal centro della medicina alternativa
Più articoli da Leo Galland



--------------------------------------------------------------------------------

Il Leo Galland, M.D. ha ricevuto il riconoscimento internazionale come capo nel campo della medicina nutrizionale per i 20 anni scorsi. Un internista bordo-certificato, il Dott. Galland è un collega dell'università americana dei medici e dell'università americana di nutrizione, un professore onorario dell'università internazionale di nutrizione e dell'autore edizione di capitoli del manuale e dei più di 30 articoli scientifici di una seconda (Elsevier 2005). Inoltre ha scritto tre libri popolari altamente applauditi, Superimmunity per i capretti (Dell 1989), alimenta Healing (Camera casuale 1997) e la dieta grassa di resistenza ed ha generato il gruppo di lavoro della Droga-Sostanza nutriente.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 07 January 2007 - 14:48:13

Cara Neve,vedo che ti dai da fare come sempre,Leo Galland,altro studioso contro la maggioranza che .......................come Lui c'è ne sono tanti altri,antichi e moderni, defunti e viventi,destinati a soccombere, a non essere presi in seria considerazione dalla maggioranza vittoriosa in campo sanitario mondiale.Mai come oggi serve un aculato...................potere di discernimento,molto limitato nella categoria dei pazienti purtroppo.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 07 January 2007 - 18:23:23

Ma anche in Italia ci sono medici laureati nelle nostre università e che hanno come specializzazione acquisita all'estero e purtroppo non riconosciuta dal nostro Ministero della Sanità,l' omeopatia-omotossicologia e medicine integrate: io ho incontrato uno di questi medici grazie al quale, da circa due anni ,ho eliminato la candida intestinale e i relativi disturbi che mi portavo dietro da tempo, con la sua terapia e la dieta che seguo tuttora.

Anche il Dr. Di Fede, per parlare di uno dei piu' conosciuti e il Dr. Cavallino che avevamo il piacere di poter interpellare nel nostro forum tempo fa' , e credo anche altri , seguono i loro pazienti applicando questo tipo di specializzazione .

<_<

Luisa

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 08 January 2007 - 00:41:22

<_< ciao Romy
ho scoperto solo da poco questo LeoGalland , io mi riconosco nelle sue teorie nel senso che le vivo in prima persona e le sento vere.
sono andata a cercare informazioni su di lui in internet e mi risulta che sia molto popolare e preso in considerazione ma..!.
posterò le sue relazioni che sono molto interessanti e praticamente utili.

sta anche a noi metter in risalto i medici in cui crediamo di più,cosi che non vengano sommersi,magari postando anche ai medici che conosciamo.
(però non dimentico che non esiste un medico perfetto..per questo dobbiamo rivogerci a DIO)

ciao Luisa
è vero che in italia ci sono medici informati,quanto putroppo non abbiamo gli strumenti per confermarlo,però io ho la sensazione che abbiano le mani legate,non hanno i mezzi pratici per esercitare come vorrebbero.
(tempo ,strumenti diagnostici ,protocolli diagnostici ,protocolli farmacologici che escludono quasi totalmente la fitoterapia ,gli integratori ecc..)
in Italia si stanziano pochi soldi per la ricerca e forse non vengono indirizzati nel modo giusto ,......forse è un problema di gestione della sanità,di organizzazione ,coordinazione,di mancanza di stimoli....mancanza di soldi,mancanza di interesse o interessi privati.
.
Io sono tra quelli che credono che il miglior modo di risparmaire (per la sanità)sia nella prevenzione e anche se sembrera banale nel curare e guarire i malati (un malato cronico credo che costi tantissimo perchè continua a fare esami e a consumare medicine prescritte a caso e magari dannose ...finchè poi diventa invalido totale un costo pesante per un paese che mi sembra si stia impoverendo..speriamo...)

Spesso si da più credibilità ai medici americani o di altri paesi perchè investono di più e fanno più ricerca poi c'è il fenomeno "della fuga dei cervelli "
Io posto quello che trovo su internet,perchè di relazioni di medici italiani non ne trovo,(magari ci sono ma non ne ho viste)

Magari basterebbe che qualcuno mettesse insieme tutte le ricerche già fatte comprese quelle sommerse che ,nel nostro caso ,se fosse come io presumo e altri di noi presumono, messe in evidenza porterebbero ad una rivoluzione nel modo di intendere la medicina,dell'economia legata all'industria alimentare ,agricola ,ambientale,chimica, farmaceutica,della politica globale ecc ecc..e non è poco.. anzi troppo.
Vedo troppo lontano?...quanti anni ci vogliono o ci vorrebbero per una simile trasformazione ?
Forse la ricerca corre più in fretta di quanto siamo in grado di assorbirla....
o forse è troppa e confusa e intersecata...

Forse mi ripeto, ma nessuno(asl) mi ha mai sprescrito esami per la candida o i parassiti...come mai?
Poi mi hanno riferito che gli esami della candida non risultano sempre dall'esame delle feci,se c'è si vede ma se non risulta non è detto che non ci sia.
per i parassiti ho letto che gli esami si fanno con le feci fresche altrimenti muoiiono le uova e si vedono soltanto quelli che si vedono ....che posso vedere anche io , per intenderci i parassiti non sono solo il verme solitario e quei vermetti che si vedono nelle feci dei cani...come pensavo e molti pensano...
poi ci sono le muffe (non solo la candida)e chi prescrive e dove si fanno esami per le muffe?..nessun medico mi ha mai parlato di muffe..eppure ne ho girati tanti...
rivolgersi alla medicina alternativa ....a pagamento....e dove ....anche qui chi mi da garanzie?
considerazione interessante:
ieri ho letto ,mi sembra proprio in una relazione di Galland ,che se c'è infezione da parassiti non bisogna prendere fermenti lattici perchè i parassiti si nutrono di batteri e prolificano.(un piccolo dettaglio che stravolge la terapia che stò facendo senza aver fatto accertamenti)
come vedete non è semplice...
dopo quasi 20 anni nessun medico(asl) ha mai indagato sulla mia flora intestinale(solo una volta in modo superficiale) ,di ogni visita specialistica e di quasi tutti gli esami ho dovuto fare io richiesta ....e così via per tutto il resto ....credo che basti...
intanto nonostante tutto mi stò arrangiando a modo mio ,mettendo insieme i consigli medici alle mie quasi quotidiane letture mediche e sembra che stia raccogliendo i primi frutti

Idealmente ,potendo, investirei in una ricerca sui prodotti chimici e i loro effetti sulla salute,sulla flora intestinale, come funziona,come riconoscerla,ricostruirla e mantenerla..sui cibi..su come vengono prodotti e conservati..sulla qualità dell'acqua e dell'ambiente...sulla prevenzione,l'informazione e in senso più alto sui valori sociali e della vita (un pò di amore e comprensione ci aiuterebbe a vivere meglio e a crescere, tutti quanti)
(finalmente è tornata la linea ,cosi interrompo il mio lungo poema e spedisco)
buona notte NEVE

:mellow:
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 08 January 2007 - 09:48:36


Cara Neve,

durante un controllo fatto , mesi fa', dall'omotossicologo, mi sono fatta imprestare una rivista che è per soli medici "LA MEDICINA BIOLOGICA", rivista italiana di omeopatia,omotossicologia e medicine integrate ( www.medibio.it ) che viene inviata ai post laureati per il corso triennale di specializzazione nell' Accademia collegata con l'Internationale Gesellshaft fur Homotoxikologie di Baden Baden (Germania) e con l'A.I.O.T. AssociazioneMedica Italiana di Omotossicologia, Istituto di Ricerca scientifica e Formazione permanente in Medicina omeopatica.

Bene, dalla pediatria alla geriatria e con un innumerevole numero di patologie, vengono effettuati seminari ciclici , con relatori di chiara fama.

Comunque ti metto anche il link dell'A.I.O.T : www.medibio.it/didattica/didattica_aiot.htm

Tra l'altro i corsi e i seminari, sono aperti anche ai farmacisti.

Le associazioni italiane comprendono anche A.M.I.F. , A.M.I.D.E.A.V, A.M.O.I.C. e infine anche l'associazione di Medici Osteopati e Chiropratici S.I.M.O.C.

Ora, su questo di "tutto e di piu'" specificato sulla rivista che ho sotto gli occhi, con tanto di date dei seminari, dei luoghi, delle patologie trattate e dei relatori, ti assicuro che non posso continuare a credere che non ci siano medici preparati ( parlo di medicina alternativa, ovviamente...) ai quali potersi rivolgere e , magari anche migliorare e, perchè no, forse anche guarire !

Poi, il destino di ciascuno, solo Dio lo sa'..... <_<

Felice giornata e un abbraccio da Luisa :mellow:




Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 08 January 2007 - 14:24:31

Cara Marialuisa,invidio il tuo ottimismo quando parli di medici,mi hai convinto che è anche questione di fortuna,oppure deve trattarsi di una congiura che si abbatte sempre sugli stessi pazienti,io sono uno di questi,che ha perso la pazienza di andare alla ricerca del medico valido,e poi dove stà scritto che quella del medico deve essere una ricerca?Mi parli di corsi di specializzazione di medicina alternativa per medici,ci saranno pure in gran quantità,non lo discuto,ma qui'non si tratta di fare un corsetto,qui'si tratta che il medico ufficiale deve cambiare del tutto il suo modo di vedere,le sue idee scientifiche ed il rapporto col paziente.Ci riusciranno?penso proprio di no.Qui'ad essere in crisi mondiale è il concetto di medicina,ogni giorno si assiste all'attacco e messa alla gogna di qualche medico che si permette di dire cose diverse e nuove,di sostenere idee alternative,ecc.ecc.alla fine diventono dei martiri con le carriere stroncate,con procedimenti penali al loro carico,espulsi dall'ordine,additati come visionari o pazzi sui mas-media.Logico che in questo modo,anche chi è in buona fede finisce con lo stare zitto ed allinearsi ai dettami della meggioranza.Guarda bene e dimmi se non è stato cosi'in passato e nel presente.Scusami,non ho nulla contro le tue idee,che sono logiche e giuste,ma la realtà delle cose è ben diversa.Ti saluto con affetto dallo sfiduciato sempre piu'Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 08 January 2007 - 15:56:34

<_<
grazie Maria Luisa
per le informazioni che mi hai postato

anche per Romy

per quanto riguarda i medici io credo che è ,come dice Romy ,un fatto di fortuna.
io in passato sono stata fortunata:
ho avuto un incidente in motocicletta e stavo perdendo l'uso di una gamba per via di una frattura pessima al ginocchio,sono star ricoverata in un ospedale dove volevano mettermi una protesi fissa accorcindomela(avevo 25 anni),poi grazie alla fortuna una persona mi ha indirizzato in una clinica privata dove ancora per fortuna in quei giorni c'era un chirurgo straniero che saltuariamente operava in quella clinica(girava l'europa col suo piccolo aereo )
mi ha salvato il ginocchio con un'operazione che poi molti luminari hanno riconosciuto straordinaria ,da manuale di chirurgia ,qualcuno mi ha detto anche che oggi nessuno più è in grado di fare operazioni di quel genere a quel livello.
ora sono tutti in pensione .
questi medici li ho nel mio cuore e non li dimenticherò mai.Un giorno sono andata a trovare uno dei due per fargli veder che dopo tanti anni il mio ginocchio funzionava ancora.,sono stata da lui tutto il pomeriggio e mi ha fatto il caffè.
una cosa che ho sempre ricordato di questo medico è anche una frase che mi aveva detto che ho stampato nella mia mente indelebilmente:
"Si ricordi che lei pesa poco ,i frmaci vanno dosati sul peso.,lo ricordi ai medici perchè non ci pensano..cerchi di farne uso solo se è estremamente necessario e non più di uno alla volta perchè la medicina è cosa molto complessa se si prendono più farmaci non si capisce più niente..e si complicano le cose"
quando dico queste cose ai dottori la maggior parte se non tutti sogghignano e non mi danno ascolto.
l'ultima volta questo medico mi ha detto:
"..una volta ..dopo l'università ...si facevano molti anni di pratica assistita prima di esercitare direttamente la professione...oggi invece...." Peccato che questo medico è in pensione (aveva una visione olistica della medicina perchè era il direttore della clinica e seguiva personalmente tutti i malati giorno per giorno).
Peccato anche che il servizio sanitario non mi abbia rimborsato una lira.

ciao Neve

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#8 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,285 posts

Posted 08 January 2007 - 16:46:19

<_<
la scorsa settimana mio fratello è finito in ospedale per una labirintite dovuta ad intossicazione di aspirina,è stato 2 giorni ,l'hanno dimesso .
Ieri aveva ancora attacchi di nausea e crisi di panico.

Il fondamento per medicina integrata: Sanità di sostegno per il ventunesimo secolo
Leo Galland M.D., F.A.C.N. del ©.
--------------------------------------------------------------------------------

Malgrado gli avanzamenti grandi nel trattamento delle epidemie contagiose, trauma e cura critica, la medicina moderna sta venendo a mancare nella relativa missione. I tassi di mortalità di infanzia intorno al mondo stanno essendo in rialzo e la sfida medica principale del ventunesimo secolo--fare diminuire la difficoltà della malattia e dell'inabilità croniche--non sta essendo la met. Il motivo si trova nel modello difettoso usato per guidare la sanità contemporanea.
La medicina occidentale convenzionale è organizzata intorno al trattamento o alla prevenzione delle malattie specifiche, con ogni malattia vista come entità separata ed indipendente. Questo metodo più non ha uno scopo utile. Gli esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, venenti a contatto nella Repubblica Domenicana nel settembre 1997, hanno espresso l'opinione che provando a occuparsi di ciascuna di varie malattie che uccidono i bambini in giovane età è inutile. I fattori responsabili della malattia devono essere dealth con.

Gli esperti nei problemi di invecchiamento hanno espresso un'opinione simile. Più lungamente una persona vive, più le malattie che si sviluppa e più le droghe prende. Le reazioni avverse alle droghe di prescrizione si sono trasformate in nella causa principale di quarto della morte negli Stati Uniti, mortale oltre 100.000 genti all'anno, più gente che sono uccisi dagli incidenti di tutti i tipi. Il numero immenso di problemi di salute si è associato con invecchiamento non sano non può essere richiamato dai tentativi di impedire e trattare le malattie specifiche che compaiono con frequenza aumentante mentre la gente invecchia. La prevenzione ed il trattamento devono rinforzare la resistenza della persona nei sensi che permettono che un gran numero di entità differenti di malattia diminua.

Ciò è una vecchia saggezza, compartecipe da tutti i sistemi antichi di healing. Malattia healing tradizionale di approccio sistematico come problema di equilibrio e rapporto, il risultato di dishar-mony fra la persona ammalata ed il suo ambiente. Per il healer tradizionale,
La medicina integrata coppia la prospettiva antica che la salute è equilibrio con gli attrezzi potenti della scienza biologica moderna. Abbraccia il la cosa migliore delle terapie convenzionali ed alternative, ma è più appena di una miscela delle tecniche terapeutiche. È un processo di pratica medica che atti per guarire la persona piuttosto che ossequio giusto la malattia. Una persona ha rapporti sociali, credenza e sensibilità, memorie ed aspettative, un senso dell'identità, un modello quotidiano di consumo e di bere, esercitazione e resto, abitudini igieniche, un'occupazione, un ambiente e sistemi innati per disintossicazione e la riparazione. È queste funzioni della persona--i componenti comuni della sua vita--quella medicina integrata tenta di sostenere, applicando le strategie che sono convalidate scientificamente. Imparare come riconoscere, capire e rispondere all'effetto dei componenti comuni di vita su salute e sulla malattia è una sfida di tale grandezza per la medicina convenzionale che è stato denominato uno spostamento di paradigma. Purtroppo, i medici medici sono in gran parte non preparati per questo spostamento di paradigma, frequentemente non riuscendo a riconoscere i bisogni psicologici o sociali dei pazienti o a venire a contatto “della competenza essenziale di nucleo„ in nutrizione clinica. È l'obiettivo del fondamento affinchè la medicina integrata aiuti il pubblico ed i professionisti del settore medico-sanitario ad acquistare la conoscenza necessaria per muoversi dall'malattia-centrato un modello persona-centrato di sanità.


La scienza ha dimostrato parecchi fattori che profondamente influenzano la salute, la longevità e la capacità recuperare dalla malattia. Nell'istruzione i professionisti del settore medico-sanitario e del pubblico, il fondamento per la medicina integrata concentrerà i relativi sforzi diffondendo le informazioni riguardo a quattro di questi fattori. Sono:

(1) Rapporti tra persone forti, compreso entrambi la rete della famiglia, amici e partecipazione della Comunità che si riferisce a come “supporto sociale„ ed il rapporto fra la persona che è ammalata e il caregiver. La gente d'assistenza per consolidare i legami della prossimità con altre è il primo obiettivo della medicina integrata. I professionisti del settore medico-sanitario d'assistenza migliorano il loro skillfulness nella scienza di occuparsi dei pazienti è il secondo. I medici dimostrano l'abilità nella scienza di preoccuparsi quando ascoltano le preoccupazioni dei loro pazienti, traggono e riconoscono i punti di vista fuori dei loro pazienti, soddisfano le esigenze dei loro pazienti per informazione e consigliano ai loro pazienti diventare attivi nella loro propria cura. Studio dopo che lo studio indichi che i medici che seguono questi principii ottengono i risultati migliori, indipendentemente dalla diagnosi o dal trattamento specifico che è dato.

(2) Nutrizione sana. La povera nutrizione è la causa principale della mancanza immune, universalmente ed in Stati Uniti. Gli Americani del nord, purtroppo, ottengono circa un terzo delle loro calorie totali dal povero alimento nutriente della roba di rifiuto. I neppure adulti istruiti e presumibilmente bene-nutriti che prendono i supplementi nutrizionali non consumano frequentemente nutrizionalmente le diete sufficienti e, malgrado i loro supplementi, non sono a corto nel loro consumo dei minerali importanti come magnesio, ferro, zinco ed il calcio. I livelli della vitamina E dei bambini degli Stati Uniti sono contrassegnato più bassi di quelli dei bambini giapponesi, tedeschi, austriaci o canadesi, suggerenti che i bambini negli Stati Uniti possono mentre un gruppo soffre dalla mancanza della vitamina E. I bambini in buona salute con i più bassi livelli della vitamina E hanno alterato l'immunità sulla prova di laboratorio. Una volta apparentemente sani gli adulti sono seguiti per dieci anni, quella gente che ha danno su quelle stesse prove di laboratorio della funzione immune avere due volte il tasso di mortalità di quelle con immunità normale. Studio dopo che lo studio trovi che la vitamina ed i supplementi minerali migliorano la funzione immune degli Americani anziani. Le sostanze nutrienti specifiche con gli effetti più profondi sulla funzione immune sono acidi grassi essenziali, selenio, zinco, vitamina A, vitamina E, vitamina B6, acido folico e ferro. La gente d'assistenza sviluppare l'immunità ottimale con nutrizione è un terzo obiettivo della medicina integrata.

(3) Un ambiente igienico. Gli studi numerosi intrapresi nelle città degli Stati Uniti dimostrano una correlazione vicina fra i tassi di mortalità e l'esposizione quotidiani alle piccole particelle di polvere, anche ai livelli di inquinamento che sono considerati sicuri dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. L'inquinamento a livello comunitario è stato affermato come causa dei ailments respiratori, ma i relativi effetti si estendono oltre le vie respiratorie. Il tasso di cancro fra le donne suburbane aumenta con esposizione esterna alle particelle delle polveri in sospensione. Nelle nazioni industrializzate del mondo, la gente spende novanta per cento del loro tempo all'interno ed i rischi per la salute dispersi nell'aria più grandi possono essere comportati dalle sostanze inquinanti dell'interno dell'aria. L'incidenza aumentante del cancro di infanzia in paesi industrializzati probabilmente è collegata con le tossine ambientali incontrate nella sede. Un bambino sopportato negli Stati Uniti oggi affronta un rischio di 1 in 600 di cancro di sviluppo prima dell'età di 10. L'ente per la salvaguardia dell'ambiente ha proposto un nuovo senso, “muovendosi oltre i metodi del prodotto-da-prodotto chimico del passato e preferibilmente guardando il rischio cumulativo totale del bambino da tutte le esposizioni ai prodotti chimici tossici. „ (Tempi de New York, il 29 settembre 1997, pagina 1.) I bambini sono esposti ordinariamente ai bassi livelli delle tossine da molte fonti differenti e indipendenti. Un obiettivo della medicina integrata è la formazione del pubblico e dei professionisti del settore medico-sanitario in pericoli della tossicità ambientale e dei punti che possono essere presi a diminuzione la difficoltà tossica generale dei bambini e degli adulti.

(4) Salute intestinale. “La tossicità„ è un concetto afferrato prontamente da tutti i sistemi healing antichi, ma ignorato spesso dalla medicina convenzionale. L'idea che gli intestini costituiscono una fonte delle tossine endogene è vecchia quanto la pratica della medicina. Il tratto intestinale umano è di lunghezza trenta piedi, contiene sopra cento miliardo batteri ed ha l'area di una corte di tennis dei doppi. Anche se questa area immensa è necessaria per assorbimento efficiente delle sostanze nutrienti da alimento, deve essere custodita molto attentamente per impedire le tossine e gli allergeni batterici entrare nel corpo. Quasi tre quarti del sistema immune umano è situato nelle pareti di piccolo intestino, indicando quanto importante la custodia di questa frontiera intestinale è a salute. Quando l'integrità del rivestimento intestinale è danneggiata tramite l'infezione o dalle droghe come il aspirin o l'alcool, le rotture molto piccole accadono che permettono che gli allergeni e le tossine batteriche entrino nel corpo, tassante le possibilità di disintossicazione del fegato e sopra-stimolante il sistema immune, a volte rendendogli la girata aggressivamente contro il corpo in se.

Migliorare la conoscenza del rapporto fra la tossicità intestinale e la malattia cronica è un obiettivo importante del fondamento per la medicina integrata. Per questo motivo, abbiamo intrapreso il progetto del parassita, un'attività educativa messa a fuoco sull'alta prevalenza dei parassiti intestinali in tutti i paesi del mondo, l'effetto di questi parassiti su nutrizione, funzione immune e lo sviluppo della malattia ed i mezzi più efficaci di diagnosi e di trattamento.

Una debolezza di tutti i sistemi healing tradizionali è la loro ignoranza dei microbi ed il ruolo che i microbi giocano nel causare la malattia. L'elaborazione del microscopio e dei metodi per l'isolamento e studiare dei microbi era un punto essenziale nello sviluppo di sanità, aiutante il controllo delle malattie epidemiche principali e delle tecniche sterili che permettono l'ambulatorio moderno. Il cooncept iniziale della medicina contemporanea era che i microbi sono le cause primarie delle malattie contagiose come polmonite, TB o poliomelite. La ricerca più recente dimostra che i microbi da solo non causano la malattia. È la reazione del sistema immune della persona al microbo che causa la malattia. La ricerca più recente indica che le reazioni immuni nocive ai microbi possono essere importanti per lo sviluppo di molte malattie di che non erano inizialmente ha pensato come contagioso. Oggi i microbi sono gli inneschi provati o ritenuti sospetto per la malattia di cuore coronaria, ulcere, certe forme di cancro, sclerosi a placche, artrite rheumatoid ed altre malattie infiammatorie, l'asma, lo psoriasis, la malattia del Crohn, il colitis ulcerative, alcuni tipi di sindrome irritable delle viscere e delle sindromi di fibromyalgia. Le malattie contagiose possono più non pensarsi come ad entità discrete di malattia con le cause ben definite. Devono essere capite wholistically: i microbi sono gli inneschi che iniziano una serie di reazioni nel corpo che contribuiscono allo sviluppo di una vasta gamma dei disordini differenti e apparentemente indipendenti. Il senso in cui la persona reagisce alla presenza del microbo, che è influenzato da nutrizione, dalla tossicità ambientale e dalla salute impressionabile, è importante per la determinazione del modello della malattia e del recupero quanto sono i microbi essi stessi. È all'interno di questo contesto di capire che il progetto del parassita sta avvenendo.

Il fondamento per la medicina integrata può mettersi in contatto con attraverso questa colonna a HealthWorld sulla linea (healthy.net), per posta sul Dott. Leo Galland, 133 73 la via orientale, New York N.Y. 10021 di c/o, o dal fax (212) a 242-1057 o (212) a 794-0170.

Colonne archiviate da Leo Galland M.D., F.A.C.N.

--------------------------------------------------------------------------------

Articoli relativi di HealthWorld

-------------------------------------------------------------------------------

Il Leo Galland, M.D. ha ricevuto il riconoscimento internazionale come capo nel campo della medicina nutrizionale per i 20 anni scorsi. Un internista bordo-certificato, il Dott. Galland è un collega dell'università americana dei medici e dell'università americana di nutrizione, un professore onorario dell'università internazionale di nutrizione e dell'autore edizione di capitoli del manuale e dei più di 30 articoli scientifici di una seconda (Elsevier 2005). Inoltre ha scritto tre libri popolari altamente applauditi, Superimmunity per i capretti (Dell 1989), alimenta Healing (Camera casuale 1997) e la dieta grassa di resistenza ed ha generato il gruppo di lavoro della Droga-Sostanza nutriente.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 08 January 2007 - 17:49:08

Cara Neve,sono felice per te che in passato sei riuscita a trovare un medico di qualità,è proprio questo che mi fà star male e mi stà bloccando la vita,cioè che oggi ti salvi solo se hai fortuna, se sei un personaggio pubblico e di potere o sei miliardario.Perchè mi dirai,e ti spiego. Innanzitutto mi riferisco alle pratiche chirurgiche,dove la medicina ufficiale è imbattibile e consolidata.Vedi i fatti di cronaca sulla malasanità che capitano negli ospedali Italiani,che spesso rimbalzano sui nostri schermi video,si tratta sempre di gente comune e anonima,mai che una cosa del genere capiti ad un potente o ricco,ma perchè?????????Perchè è anche questione d'impegno oltre che d'ingegno,e spesso si è sbadati e superficiali con la povera gente,lo so'benissimo da anni che è cosi',e poi è sotto gli occhi di tutti, solo chi non vuol vedere non lo vede..Metti che in ospedale ci sia andata una persona importante,allora folla di fans,giornalisti,ecc.ecc. dimmi ma quando lo commette un errore un medico sotto i riflettori?,mai ,perchè sà che si giocherebbe tutta la sua carriera,e poi per tali personaggi si scomodano i migliori degli ospedali,mentre per gente comune e normale và bene anche il medicunzolo di turno,che oltre ad essere meno bravo,avvolte s'impegna anche poco,vuoi perchè lo pagano poco,o vuoi perchè ha litigato con la moglie quel giorno,e non puo'dire che non se la sente di lavorare,cosa che invece puo'fare il grande primario,sono cose che son capitate a me medesimo,parlo per esperienza sul campo.


Ho tagliato la parte del post che interessava le mie problematiche personali,perchè mi sono reso conto di aver esagerato con la sfiducia ed il timore.
Voglio solo aggiungere che con le tue ricerche finirai col somigliarmi molto,ti faccio anche sapere che hai visto bene quando dici che le TOSSINE sono quelle cose che ci accomunano tutti.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 08 January 2007 - 18:33:50

Cara Neve,

ho letto con interesse quanto hai scritto e riporto un passo :

" Quando l'integrità del rivestimento intestinale è danneggiata tramite l'infezione o dalle droghe come il aspirin o l'alcool, le rotture molto piccole accadono che permettono che gli allergeni e le tossine batteriche entrino nel corpo, tassante le possibilità di disintossicazione del fegato e sopra-stimolante il sistema immune, a volte rendendogli la girata aggressivamente contro il corpo in se.

Migliorare la conoscenza del rapporto fra la tossicità intestinale e la malattia cronica è un obiettivo importante del fondamento per la medicina integrata.


E' esattamente quello che mi ha detto il medico dal quale mi sono recata due anni fa' per la candida , a fare il test EAV.

Le pareti dei miei organi , cominciando dall'intestino, si erano assottigliati al punto che passava qualsiasi germe , batterio o miceto ( vedi candida, infatti...)

Quindi, il trattamento terapeutico iniziato su di me da questo medico è stato proprio quello di ricostituire il rivestimento intestinale con farmaci omeopatici (pochi e a dosi basse per la mia minuta costituzione ) e la dieta. Non assimilavo piu' cio' che mangiavo, il bruciore alle mucose era insostenibile,ero sempre in ipoglicemia, il pancreas lavorava in maniera anomala e il mio peso si assottigliava sempre piu'.... :mellow:

Mi ha rimesso in sesto, finalmente ho un buon peso-forma e assimilo bene cio che mangio , il bruciore alle mucose che mi trascinavo dal novembre del 2000 è rimasto solo un brutto ricordo e ho avuto vantaggi anche sull'energia fisica.

Poi, per carità, c'è chi guarisce in tre giorni dal raffreddore e c'è , invece, chi se lo trascina fino a diventare bronchite: ognuno è a sè ma cio' non puo' essere solo "fortuna" perchè si dequalificherebbe la professionalità di medici che conducono , anche in patria, un buon lavoro, serio e onesto su questo fronte .

Per inciso, se non dovessimo pensare e CREDERE che ci sono anche medici che portano avanti il loro lavoro con competenza ed entusiasmo, non tralasciando gli aggiornamenti del caso, da dove trarremmo la SPERANZA ..... :angry:

Baci a tutti!

Luisa <_<

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 08 January 2007 - 18:50:23

Marialuisa,è proprio per il discorso della speranza,che deve sempre esserci che ho tagliato metà del mio post di sopra.Ma un po'di fortuna nella vita non guasta mai,nemmeno in campo medico.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3,870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 09 January 2007 - 13:05:34

Capita a fagiolo come si dice l'articolo di Vittorio Feltri sugli ospedali e sanità in Italia,oggi nella bufera,ma lo sono da decenni,solo che nessuno parlava,e il popolo subiva.
Vi metto un passo del ricovero dello stesso Vittorio Feltri,e badate bene,come ho scritto sopra nell'altro post, che Vittorio Feltri è uomo di potere(DIRETTORE DI GIORNALE),nei suoi confronti i primari si danno da fare,tutti si sbracciano per fare grande figura,ecc.ecc..Se al posto di Feltri ci fosse stato uno qualunque come NOI,allora o fortuna o rischi di lasciarci la pelle,anche se non la lasci la pelle fai un pieno di stress che ci campi per un anno.Spero sia chiaro il perchè sono allergico agli ospedali da anni,e perchè non sono andato nemmeno a Rieti,mi vanno strette anche le cliniche figuriamoci.Con questo andazzo non bisogna meravigliarsi delle statistiche che dicono che ci sono piu'morti per malasanità,farmaci e errori in corsie, che per incidenti stradali,sia in America che altrove.Romy


Il passo di Feltri:

Nel complesso, lo schifo è padrone. L'ho personalmente sperimentato, e ne ho già riferito su Libero. L'estate scorsa quasi quasi vado all'altro mondo. Era agosto. Mi ricoverano in un ospedale pubblico dall'aspetto un po' decrepito. Con mio grande stupore tutto funziona a meraviglia. I medici e gli infermieri sono solerti. Premurosi e cortesi. E, quel che più conta, mi guariscono. Ma, vi assicuro, una disorganizzazione in cui c'era qualcosa dei film di Ridolini. Terapie, perfette, d'accordo. Un primario sveglio e provetto, somigliante a quelli delle fiction americane, non sbagliava un colpo. Però se si trattava di farmi una flebo era un casino. Mancavano persino le piantane cui appendere le ampolle. Già, il signor direttore amministrativo era al mare a mostrar le chiappe chiare; e anche se fosse stato presente, ciao, prima di procedere all'acquisto di un ago avrebbe preteso mille timbri e tremila visti.

Occorre sapere che negli ospedali, ogni direttore o primario o come diavolo preferite chiamarlo è responsabile del suo reparto e basta; se i servizi in comune gridano vendetta, lui non può farci nulla. Ne subisce le disastrose conseguenze. Non ha voce in capitolo.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#13 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,651 posts

Posted 09 January 2007 - 17:00:00

Capita a fagiolo come si dice l'articolo di Vittorio Feltri sugli ospedali e sanità in Italia,oggi nella bufera,ma lo sono da decenni,solo che nessuno parlava,e il popolo subiva.
Vi metto un passo del ricovero dello stesso Vittorio Feltri,e badate bene,come ho scritto sopra nell'altro post, che Vittorio Feltri è uomo di potere(DIRETTORE DI GIORNALE),nei suoi confronti i primari si danno da fare,tutti si sbracciano per fare grande figura,ecc.ecc..Se al posto di Feltri ci fosse stato uno qualunque come NOI,allora o fortuna o rischi di lasciarci la pelle,anche se non la lasci la pelle fai un pieno di stress che ci campi per un anno.Spero sia chiaro il perchè sono allergico agli ospedali da anni,e perchè non sono andato nemmeno a Rieti,mi vanno strette anche le cliniche figuriamoci.Con questo andazzo non bisogna meravigliarsi delle statistiche che dicono che ci sono piu'morti per malasanità,farmaci e errori in corsie, che per incidenti stradali,sia in America che altrove.Romy


Il passo di Feltri:

Nel complesso, lo schifo è padrone. L'ho personalmente sperimentato, e ne ho già riferito su Libero. L'estate scorsa quasi quasi vado all'altro mondo. Era agosto. Mi ricoverano in un ospedale pubblico dall'aspetto un po' decrepito. Con mio grande stupore tutto funziona a meraviglia. I medici e gli infermieri sono solerti. Premurosi e cortesi. E, quel che più conta, mi guariscono. Ma, vi assicuro, una disorganizzazione in cui c'era qualcosa dei film di Ridolini. Terapie, perfette, d'accordo. Un primario sveglio e provetto, somigliante a quelli delle fiction americane, non sbagliava un colpo. Però se si trattava di farmi una flebo era un casino. Mancavano persino le piantane cui appendere le ampolle. Già, il signor direttore amministrativo era al mare a mostrar le chiappe chiare; e anche se fosse stato presente, ciao, prima di procedere all'acquisto di un ago avrebbe preteso mille timbri e tremila visti.

Occorre sapere che negli ospedali, ogni direttore o primario o come diavolo preferite chiamarlo è responsabile del suo reparto e basta; se i servizi in comune gridano vendetta, lui non può farci nulla. Ne subisce le disastrose conseguenze. Non ha voce in capitolo.

Visualizza Messaggio




Gia...
ho il terrore di finire in un ospedale...
quando hai un familiare ricoverato e a rischio di vita dovresti stargli accanto 24 ore su 24, ma non è possibile. Brutta esperienza personale. Rabbia e dolore si mescolano e non sai con chi prendertela, indifferenza totale nessuna empatia ne comprensione ( qualche eccezione ---QUALCHE - ), troppo spesso menefreghismo.
Tanti i se avessi fatto, se avessi detto...Mai fidarsi a priori dei camici.
Meglio cinghiale che pecora

#14 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 09 January 2007 - 18:36:59

...e allora non ci resta che PIANGERE...... :mellow:

pero' OCCHIO poi alla depressione che è sempre ad ogni angolo che ci aspetta e, quando "acchiappa", toglierla di mezzo è un vero problema .... :huh:

E allora vorrei parafrasare, una volta di piu', Stregatta:

BUON CIELO A TUTTI..... <_<

Luisa :angry:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:



Reply to this topic



  


0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.