Vai al contenuto

Foto

Sostanze chimiche


3 risposte a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 30 novembre 2006 - 16:16:52

Sappiamo tutto dei danni da nicotina, non ci sfugge il rischio di vivere in città sature di ossido di carbonio e ci teniamo alla larga dagli ogm. Ma i nemici della nostra salute non finiscono certo qui. Tante altre sono infatti le sostanze che mettono a repentaglio il nostro benessere e delle quali sappiamo poco o niente; per lo più sono composti chimici invisibili al tatto, alla vista e… alle etichette. Alcuni hanno nomi strani, difficili da ricordare, si chiamano ftalati, bromurati di fiamma o alchifenoli; altri invece dietro suggestioni boschive nascono ben altro potenziale nocivo, come i muschi sintetici. Non mancano infine le sostanze già tristemente note come il PVC, il piombo, il mercurio, il cadmio, il cromo esavalente… e chi più ne ha più ne metta.
Eh sì, perché proprio così sembrano pensarla molte imprese produttive che pur di risparmiare tempo e denaro preferiscono ricorrere a composti chimici notoriamente dannosi, o dei quali non si conoscono ancora gli effetti sulla salute, pur in presenza di alternative più naturali e meno aggressive. Per questo ogni volta che ci imbattiamo in un qualsiasi oggetto di uso comune, sia uno shampoo o un pigiama da bambino, un computer o una vernice, rischiamo di trovarci faccia a faccia con un potenziale - o accertato - nemico della nostra salute.
Allora, in attesa che il Parlamento Europeo approvi e renda effettiva una nuova legge sull’utilizzo delle sostanze chimiche, è meglio cercare di scoprire cosa contengono gli oggetti che ci circondano, quali pericoli possono celare e cosa possiamo fare per difenderci… meglio indagare insomma su ciò che è Buono a sapersi!

http://www.buonpernoi.it/ViewDoc.asp?ArticleID=4400

Lella

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 dicembre 2006 - 00:01:49

Cara Lella col tuo post mi hai fatto venire in mente un vecchio lavoro in relazione all'ossido o monossido di carbonio.Tutti sanno che è un gas molto pericoloso e che puo'portare alla morte,quante persone sono decedute a causa di vecchie stufe che non bruciavano bene.Detto questo tutti penseranno,vabbe'mi tengo lontano dal traffico,dalle sigarette,dai caminetti e che so' altro,l'elenco è lungo.Tutte queste sono cause esogene di monossido di carbonio e sono conosciute da tutti.
Poi ci sono le cause di mezzo che dipendono dalla trasformazione del nostro corpo umano nei confronti dell'onnipresente Diclorometano sia negli svernicianti che nelle bombolette spray.E fino a qui'tutto normale,cose che tutti sanno,e da cui ci si puo'difendere conducendo una vita accurata.
Ma non tutti sanno che esiste un avvelenamento cronico da bassi livelli di monossido di carbonio i cui sintomi sono:Cefalea,Fatica,debolezza;Dolori muscolari,crampi,Nausea,Vomito,Disturbi allo Stomaco,Diarrea,Confusione,Perdita di Memoria,Vertigini,Incoordinazione,Dolori al torace,Tachicardia,respiro difficile o superficiale,Alterazione dell'Udito,della Vista,dell'Olfatto,del Gusto o del tatto.
Ed ancora non tutti sanno,come anticipai a Neve,che c'è una causa di monossido di carbonio endogena,ovvero dall'interno del corpo ,a cui nessuno puo'sottrarsi, che è lo STRESS di ogni tipo,ed esattamente stress da calore,da luce,da suono,da odore,da campi elettromagnetici,da infezioni,da traumi fisici,da tensione mentale o psicologica.
Quindi lo stress cronico che puo'dipendere da tale elenco di stress porta all'avvelenamento cronico da CO.
Sopra vi ho menzionato i sintomi,adesso fate 2+2 e vedete se puo'far 4.

La spiegazione di cio'è molto tecnica e ve la risparmio,ma qualora non crediate alle mie parole sono pronto a dimostrare il tutto,la strada porta anche alla formazione di perossinitrito,chi mi conosce sà che è un mio vecchio cavallo di battaglia,all'epoca di Salutamed, per spiegare le cause della cfs mcs ed altre,mio per modo di dire,sono studi di medici americani tradotti,nei quali credo moltissimo e che collimano con quelli di Cheney.Permettetemi di dire che i nostri medici non sanno nemmeno di che si parla.Ciao,Lella,a volte i ricordi ritornano anche in uno smemorato come me.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 01 dicembre 2006 - 09:57:31

Immagine inseritaCaro Romy,
sei sempre preparatissimo su qualsiasi argomento:complimenti!
Hai perfettamente ragione: tutti(speriamo non proprio tutti,voglio essere ottimista!) i medici non tengono in considerazione queste cose.
Se non ci preoccupiamo noi di informarci,chi è interessato ad aiutarci?Nessuno,perchè a nessuno conveniene informare su questi argomenti.
Se una persona si limita ad ascoltare la tv e sopratutto a voler crede solo a quella scatola nella maggior parte dei casi "spappola cervello",crede che basti non fumare,mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno e prendere la propria dose di medicine prescritte dal medico,per essere in salute.
Adesso ti racconto una cosa che mi è rimasta impressa nella mente...circa due anni fa ero con mio marito a casa dei suoceri e c'erano anche i miei cognati,in televisione il ministro della salute affermava che l'inquinamento nelle grandi città non è poi così dannoso come si pensa...ed è nata una discussione,non sono riuscita a stare zitta!
Tutti tranne mio marito sostenevano che se lo dice il ministro della salute,è vero,...."ma aprite gli occhi" volevo dire loro,ma con persone che ragionano in un certo modo è battaglia persa,meglio evitare certi argomenti...altrimenti finisce che mi innervosisco e loro continuano a non voler ragionare!
Tornando all'argomento inquinamento:non vogliono risolvere il problema commercializzando delle automobili ecologiche(non conviene a nessuno)
Ho sentito a tal proposito diversi discorsi di Beppe Grillo dove spiegava il funzionamento delle auto ecologiche e tutto quello che viene fatto per non incrementarne la commercializzazione.Immagine inserita
Immagine inseritaCiao

Lella

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 dicembre 2006 - 14:08:40

Lella,grazie per i complimenti,ma arrivano un po'tardi,qualche anno fà.all'epoca di Salutamed,per intenderci, si che ero veramente preparato su quasi tutto,oggi arranco a causa dei problemi di memoria ecc. e quelli alla vista,faccio fatica a fare anche le piccole cose,perdo colpi anche nei confronti dei tecnicismi del pc,dove una volta ero veramente bravo.Infatti anche in questo campo trovare il tecnico bravo è un'impresa, sono sono degli smanettatori,fanno piu'casini che altro proprio come i medici.Ma che ci vuoi fare la vita gira cosi'.Per quanto riguarda la tv ed i consigli che danno sulla salute,che devo dirti,sono validi se si rivolgono a chi già stà bene,per quelli che stanno male,come noi su questo forum,gli stessi consigli non risolvono nulla.Proprio come succede con i pc,con la differenza che questi ultimi hanno i sistemi di Backup,o alla peggio Formatti tutto e reinstalli d'accapo,ma con il nostro organismo non si puo'fare,una volta che si è incasinato è un vero e grande problema,o ci pensa la Natura o si è fottuti.

Proprio come hai postato tu
"In una gran quantità di casi trattati dai medici,la malattia è curata dalla natura,non da loro

John Forbes"


Ti saluto Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.