Vai al contenuto

Foto

Vaccinazioni


21 risposte a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 18 novembre 2006 - 21:04:50

Dottor Andrea Valeri insegnante di omeopatia presso la scuola di medicina omeopatica di Verona.
Gli effetti collaterali più comuni collegabili alle vaccinazioni sono:
1- aumento di patologie allergiche, a tutti i livelli (dall'orticaria, alla dermatite atopica, alla rinite allergica, all'asma)
2- aumentata frequenza di malattie infettive (delle alte e basse vie respiratorie: otiti, faringiti, tonsilliti, bronchiti, ecc.) in pratica, la sommatoria, in molti casi, degli effetti collaterali 1 e 2 porta al fatto che i bambini ipervaccinati (noi chiamiamo così i bambini che seguendo le indicazioni della medicina convenzionale fanno dai 5 vaccini in su) sono molto spesso ammalati, per cui prendono molti antibiotici e vanno poco all'asilo o alla scuola materna (appena ci vanno, si riammalano).
Nella mia esperienza, ho riscontrato diversi casi di questo tipo in bambini che avevano eseguito molte vaccinazioni ed assunto molti antibiotici. Un numero elevato di vaccinazioni rende più sensibile il bambino alle malattie infettive delle vie aeree superiori (ciò può predisporre all'ingrossamento delle adenoidi e\o delle tonsille), questi episodi infettivi vengono curati con antibiotici per via orale, gli antibiotici a loro volta indeboliscono il bambino e predispongono alle allergie (come è stato recentemente dimostrato a livello scientifico), i bambini allergici o con tendenza allergica si ammalano più frequentemente degli altri: si crea un circolo vizioso.
Con una adeguata terapia omeopatica unicista (in cui si usa un solo medicinale omeopatico per volta) e con supporto di vitamine immuno-stimolanti è possibile, nel tempo, ridurre la frequenza e l'intensità degli episodi infettivi e quindi ridurre od eliminare la necessità di ricorso agli antibiotici. Va però detto che casi di questo tipo sono difficili, e che anche la risposta ad una corretta terapia omeopatica in bambini in queste condizioni iniziali è sicuramente più lenta rispetto a bambini con condizioni di partenza diversa.
3- aumentata frequenza di insonnia, ed altri disturbi minori del sistema nervoso
TUTTI i vaccini sono di fatto soluzioni, brodi di coltura altamente tossici e pericolosi, per il fatto che contengono microbi, batteri di vari tipi e famiglie di altre specie non umane, per cui a forte tossicità e di virus (informazioni tossiche provenienti da altre specie animali), infatti producono nell’uomo e negli animali vaccinati, le più svariate malattie, in quanto i virus si legano al nostro DNA modificandolo !
In certi casi, le statistiche dei Ministeri della Sanità dei vari paesi ove vi sono state le vaccinazioni, hanno dimostrato che oltre ad essere ininfluenti per la scomparsa delle malattie, in molti casi hanno addirittura rallentato la caduta naturale (aumentando di fatto i malati) della malattia ed in altri, sono state introdotte quando esse erano già scomparse da un anno e così si è potuto affermare falsamente che: “la vaccinazione ha debellato la malattia ”.
http://www.mednat.or...ibrobianco0.htm

Lella

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 novembre 2006 - 21:44:51

Cara Lella,la faccenda dei vaccini in questo periodo è molto sentito,al di là del business che vi è dietro,la cosa è gestita come con la politica,chi crede alla medicina ufficiale,la maggioranza,si fida e si vaccina,poi c'è chi non ci crede,come me,e al max prende qualcosa di omeopatico con qualche integratore.In questo momento sto'bevendo un bicchire con una pasticca di Defend effervescente,a base di vit.C,Zinco ed Echinacea.Poi ogni giovedi'prendo un tubetto di Homeos 42.Questa è la mia vaccinazione,non posso permettermi il vaccino allopatico,con 1000 IgE che circolano nel mio sangue,sarebbe come spararmi un colpo di pistola alle tempie,certamente il mio medico di famiglia voleva vaccinarci tutti in famiglia,Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 18 novembre 2006 - 21:59:00

Ciao Romy,
solo da pochi anni ho scoperto che molti medici omeopati sostengono che le vaccinazioni siano dannose per il nostro sistema immunitario.
Io ho iniziato ad avere i primi problemi di salute quando ero una bambina dopo aver fatto una vaccinazione,ma ho collegato le due cose solo vent'anni dopo!Infatti il medico aveva escluso qualsiasi connessione fra le due cose.
Le mie condizioni di salute sono peggiorate anche dopo aver aver fatto la vaccinazione antitetanica perchè ero stata assunta in un industria metalmeccanica.
Non posso dire di essere sicura che tutti i mei problemi di salute siano causati delle vaccinazioni ma comunque credo che bene non mi abbiano fatto!

CiaoImmagine inserita
Lella

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 novembre 2006 - 22:20:13

Lella,non hai detto una fesseria,ci sono alcuni primari in Italia che si battono contro le vaccinazione da decenni,e loro ritengono che gran parte delle patologie strane che si riscontrano da adulti,derivano dalle vaccinazioni.Inutile dire che sono stati attaccati coi bazooka,ma loro vanno avanti per la loro strada.Non ricordo i nomi,ma li lessi in passato sui gruppi di discussioni Google,sapessi la guerra tra medici.A proposito di guerra tra i medici,se riuscite ad entrare sui forum chiusi di costoro,ne leggerete di belle,vedrete nomi importanti della medicina Italiana che spesso non sanno dove battere la testa con i loro pazienti,li vedi sui forum a chiedere consigli,come se fossero alle prime armi.Se spesso parlo come parlo,è perchè ne ho esperienza diretta.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 23 novembre 2006 - 16:14:20

Ogni vaccinazione comporta rischi significativi e ha numerose controindicazioni che ne rendono pericolosa l’inoculazione. sono conosciuti i moltissimi rischi a breve termine della maggior parte delle vaccinazioni, nessuno è invece a conoscenza delle conseguenze a lungo termine che possono derivare dall’inoculare proteine estranee nell’organismo di un bambino. Ancor più sconvolgente è il fatto che nessuno stia compiendo uno sforzo organizzato per scoprirle.....
Esiste un crescente sospetto che le vaccinazioni contro le malattie infantili relativamente innocue possano essere responsabili del drammatico aumento di malattie autoimmuni verificatosi dopo l’introduzione delle vaccinazioni di massa. Si tratta di malattie terribili come il cancro, la leucemia, l’artrite reumatoide, la sclerosi multipla, il lupus eritematoso, la sindrome di Guillain-Barré, l’Aids.
Una malattia autoimmune può essere definita in termini semplici come un’affezione in cui il meccanismo di autodifesa dell’organismo non è in grado di distinguere gli invasori esterni dai propri tessuti, con conseguente autodistruzione.
http://www.mednat.org/vaccini/bomba_orologeria.htm


#6 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 23 novembre 2006 - 17:13:48

Sul tema vaccinazioni potete informarvi su un sito linkato da cfsitalia:

www.comilva.org

Lo scopo della Federazione del COMILVA è di ottenere la Libertà di Scelta in materia di Vaccinazioni

Purtroppo ora hanno problemi di server, strano che con l'inizio delle campagne di vaccinazione gli capiti spesso...

#7 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 23 novembre 2006 - 20:01:42

Sul tema vaccinazioni potete informarvi su un sito linkato da cfsitalia:

www.comilva.org

Lo scopo della Federazione del COMILVA è di ottenere la Libertà di Scelta in materia di Vaccinazioni

Purtroppo ora hanno problemi di server, strano che con l'inizio delle campagne di vaccinazione gli capiti spesso...

Visualizza Messaggio


Grazie dell'informazione
Riesco ha visualizzare il forum,ma non riesco a leggere il resto del sito...hai ragione:chissà perchè gli capita durante la campagna di vaccinazione di avere problemi con il server...
<_<
Ciao :)
Lella

#8 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 23 novembre 2006 - 20:07:40

Cara Lella,la faccenda dei vaccini in questo periodo è molto sentito,al di là del business che vi è dietro,la cosa è gestita come con la politica,chi crede alla medicina ufficiale,la maggioranza,si fida e si vaccina,poi c'è chi non ci crede,come me,e al max prende qualcosa di omeopatico con qualche integratore.In questo momento sto'bevendo un bicchire con una pasticca di Defend effervescente,a base di vit.C,Zinco ed Echinacea.Poi ogni giovedi'prendo un tubetto di Homeos 42.Questa è la mia vaccinazione,non posso permettermi il vaccino allopatico,con 1000 IgE che circolano nel mio sangue,sarebbe come spararmi un colpo di pistola alle tempie,certamente il mio medico di famiglia voleva vaccinarci tutti in famiglia,Ciao.Romy

Visualizza Messaggio



ciao Romy
anche io prendevo l'echinacea ma pi ho letto che è controindicata nelle malattie autoimmuni ed io non ho ancora capito se ho una malattia autoimmune...
ciao NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 novembre 2006 - 22:44:21

ciao Romy
anche io prendevo l'echinacea ma pi ho letto che è controindicata nelle malattie autoimmuni ed io non ho ancora capito se ho una malattia autoimmune...
ciao NEVE

Visualizza Messaggio


Cara Neve,lascia perdere le malattie autoimmuni,non è il nostro caso,semmai l'echinacea puo'portare allergia ad alcuni soggetti,adesso la vado a prendere,mi dimentico tutto,mannaggia la mia memoria,Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 25 novembre 2006 - 00:06:29

Avviso:

I 3 posts di oggi che trattavano di vaccinazioni omeopatiche sono stati spostati nella discussione "influenza-vaccinazioni e Cfs" http://www.cfsitalia...&st=0#entry5869

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#11 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 14 dicembre 2006 - 17:12:59

Quest'anno elimineranno il mercurio dai vaccini....sarà vero?Perchè aspettare il 2007 se già nel 2000 (ma anche da prima)sapevano dei suoi effetti tossici sull'organismo?
Un decreto del Ministero della Sanità del 15 luglio 2000 (D.M. 15 giugno 2000) prevede l'eliminazione del mercurio nei vaccini, ma tale obbligo entrerà in vigore solo tra sei anni, nel 2007. Lo stesso decreto ha prescritto nuove modalità di compilazione degli stampati e dei foglietti illustrativi dei medicinali contenenti mercurio, nei quali vi dovrà essere l'avvertenza di possibili reazioni allergiche e di sensibilizzazione. La presenza del mercurio nei vaccini era poco nota all'opinione pubblica, ma una ricerca negli USA nel 1999 ha accertato che la quantità di questo elemento utilizzato come conservante nei vaccini superava di gran lunga i limiti di sicurezza. Sempre negli USA era stato riscontrato un aumento dei casi di autismo collegato all'assunzione di mercurio nell'organismo. Di qui la decisione di vietare la produzione di tali vaccini, con la possibilità, però, di vendere le scorte fino a esaurimento. Dopo tali notizie allarmanti sono stati presentati alcuni esposti alla Magistratura da parte di alcuni cittadini ed associazioni e, quindi sono state avviate le indagini per accertare eventuali responsabilità penali. I vaccini antidifterico ed antitetanico contengono circa 25 mcg di mercurio, il vaccino antiepatite B per uso pediatrico ne contiene 12,5 mcg, quindi sommando abbiamo 37,5 mcg di mercurio somministrati assieme, in dose settantacinque colte superiore al livello di sicurezza consigliato dall'O.M.S. (0,5 microgrammi). Nei foglietti illustrativi delle fiale, il mercurio si nasconde sotto il nome di vari composti: thiomersal, etilmercurio, mercuriotiolato, sodiomertiolato (Libero 16/03/2001 e del Corriere della Sera 18/06/2001)

#12 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 dicembre 2006 - 19:55:08

anche il mercurocromo molto usato ancora come disinfettante è
a base di mercurio.
una cosa non chiara è il mercurio dei termometri,lo scorso anno mi sono accorta che il mio termometro aveva la punta rotta,ho telefonato a Pavia al centro di tosicologia e mi hanno detto che il mercurio dei termometri non è tossico...ma...
ho cercato su internet e non ho trovato conferma.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#13 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 14 dicembre 2006 - 20:38:55

Ciao cara Neve
il mercurio contenuto nella punta dei termometri è altamente tossico.
Se si rompe un termometro bisogna immediatamente arieggiare la stanza e lasciare aperto la finestra per qualche giorno.
Le palline di mercurio che caduno vanno raccolte con una pompetta aspirante che si può acquistare in farmacia,ma ovviamente è meglio raccoglierlo subito e non perdere tempo andando in farmacia perchè nel frattempo piccole particelle di mercurio evaporerebbero nell'aria.
Se quindi non si ha in casa la pompetta bisogna procedere così:mettere la mascherina antipolvere,i guanti di gomma e raccoglierlo utilizzando un foglio di carta mettendolo in un vasetto di vetro.
Lavare i propri vestiti con acqua molto calda e se il mercurio è venuto a contatto con qualche indumento è meglio buttarlo.
Poi portarlo in discarica e chiedere dove possiamo metterlo dato che è un rifiuto altamente pericoloso.
Al centro di tossicologia ti hanno detto che non è pericoloso?Pazzesco!!! :171: :) :angry:
Se mi viene in mente dove ho letto questa informazione te lo faccio sapere,momentaneamente la cosa mi sfugge,comunque sono sicura di quello che ho scritto perchè l'ho letto in diverse occasioni

Ciao :o
Lella

#14 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 14 dicembre 2006 - 20:56:42

Avevo postato tempo fa qualcosa sul mercurio : http://www.cfsitalia...p?showtopic=593
"... La presenza del mercurio nei rifiuti provoca la formazione di un composto nocivo che si concentra nelle derrate alimentari..."

"... i suoi vapori, i suoi sali e i suoi composti invece sono tutti molto velenosi e provocano danni diretti al fegato e al sistema nervoso centrale, sia per inalazione che per ingestione o per semplice contatto fisico. Per questo motivo la maggior parte dei termometri clinici oggi usa alcool colorato al posto del mercurio, a parte alcuni modelli a cui è richiesta una maggiore precisione..."
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#15 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 14 dicembre 2006 - 21:41:12

Cari amici,rabbrividisco al pensare a quando ero piccolo,non ricordo l'età,avevo il vizio di giocare con le palline di mercurio dei termometri,lo portavo sempre con me in delle scatoline,ci giocavo anche a letto,a mani nude,spesso le palline mi cadevano tra le lenzuole e scomparivano,ed io andavo sempre a caccia di termometri per romperli,e la sfortuna che a casa mia ce ne erano a bizzeffe,perchè li usava un mio zio che era laureato in chimica.Poi da grande,da pochi anni ho avuto anche la sfortuna di ingoiare alcune amalgame che si erano staccate dai miei molari. E ieri,dulcis in fondo,hanno vietato al mio parco di attingere acqua dai rubinetti per qualsiasi uso,perchè tossica,l'analisi è stata fatta il 5 di dicembre,non l'ho letta,la conserva il nostro amministratore.Come dire che piove sembre sul bagnato.L'istinto me lo diceva che la nostra acqua non era buona,ma c'era poco da fare.Il nostro parco,grandissimo raccoglie l'acqua del sottosuolo tramite 5 grossi motori,non siamo attaccati alla condotta dell'acqua del nostro Comune.Domani alle 16,30 viene un tecnico a casa mia per propormi un sistema di depurazione ad osmosi inversa,già ci lavoravo da un po'ma adesso devo accelerare la pratica.Come vedete non c'è mai fine ai casini,e tra poco ci sono le feste di Natale,e nel frattempo acqua minerale a volontà,ma come si fà per il lavarsi?????????????????Mia moglie è disperata ed anche io.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#16 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 14 dicembre 2006 - 22:11:17

Ciao Romy,
io ho installato da 3 anni l'addolcitore per eliminare il calcare dall'acqua e l'apparecchio ad osmosi inversa sotto il lavandino della cucina.
Con questo sistema l'acqua che utilizzi per cucinare è migliore di quella delle bottiglie e la puoi anche bere,è leggera e priva di qualsiasi retrogusto.
Secondo il tecnico che ha installato i due apparecchi il filtro per l'osmosi inversa se hai anche l'addolcitore va sostituito una volta all'anno,altrimenti ogni sei mesi,ma io preferisco sostituirlo ugualmente ogni 6-7 mesi,così sono più sicura,anche perchè quando il filtro è nuovo si capisce che l'acqua è migliore.

Immagine inserita
Lella

#17 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 dicembre 2006 - 00:01:01

Cara Lella mi puoi parlare dei costi,sia degli apparecchi che della manutenzione dei filtri annuali o ogni sei mesi.Anche il prezzo dell'addolcitore possibilmente.Questa ditta che viene fà una promozione,dice che mi dà l'apparecchio con gran risparmio,ma mi devo impegnare per la manutenzione da loro.Fammi sapere possibilmente prima delle 16,30 di domani.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#18 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 15 dicembre 2006 - 10:16:08

Ciao Romy,
per quanto riguarda il costo dei due apparecchi tre anni fa ho speso 3.000 euro,
1500 euro l'uno con un pò di sconto perchè ho pagato tutto subito,ma sai ogni ditta fa i suoi prezzi e nel corso degli anni aumentano sempre.
Ho fatto delle ricerche e nella mia zona gli apparecchi di questa ditta sono i migliori,un poco più cari rispetto alle altre ditte ma ne vale la pena.
Per la manutenzione dell'addolcitore occorre circa un sacco di sale grande al mese e costa 7 euro,invece per la sostituzione annuale del filtro(sempre dell'addolcitore)costa 30 euro e serve a fermare i sassolini.Invece il filtro per l'osmosi inversa che sarebbe da cambiare una volta all'anno ma che io per sicurezza cambio ogni sei mesi costa 50 euro e serve per purificare l'acqua da tutte le sostanze dannose che contiene:cloro,metalli ecc...ma se non metti l'addolcitore devi cambiarlo ugualmente ogni sei mesi perchè deve eliminare anche il calcare.
Dopo aver messo l'addolcitore utilizzo meno detersivi e saponi perchè se l'acqua è addolcita fanno più schiuma e un'altra cosa per me importante i capelli e la pelle rimangono più morbidi(sono una donna e per me queste cose sono importanti,abbi pazienza e non ridere ;) :blink: :o )
Ciao
Immagine inserita
Lella

#19 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 dicembre 2006 - 15:05:16

Cara Lella ,grazie per le informazioni,ma ti chiedo un ultimo sforzo come si chiama la tua ditta?perchè se è la migliore,voglio vedere se la trovo anche nelle mie vicinanze,e poi potrebbe coincidere con quella che mi viene oggi.Mi sono informato sull'analisi della mia acqua, che è trattata con una montagna di cloro,impianto condominiale,ma il problema sono i Nitrati il cui valore è uscito 67,5 mg/l,poi cloruro 49,2 mg/l,PH 7,21,solfato 89,9 mg/l,durezza totale 48,5 *F,poi c'è un conteggio delle colonie di 60 ma non dice a cosa si riferisce,ma sempre di batteri deve trattarsi.Comunque il problema grosso,mi è parso di capire ,sono i Nitrati troppo alti,che dici con l'osmosi inversa li elimino?o faccio un buco nell'acqua? dopo aver messo gli impianti?Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#20 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 16 dicembre 2006 - 01:58:28

Sempre sul mercurio e termometri

È ormai accertato che il mercurio è un elemento tossico per l'uomo e l'ambiente. Per questo è stata promossa a livello europeo una campagna volta a ridurre progressivamente l'impiego del mercurio, cominciando dalla sostituzione degli strumenti di misurazione per i quali è già possibile utilizzare una alternativa altrettanto valida. Ne sono un esempio i tradizionali termometri, che possono già essere sostituiti con quelli al gallio, ma anche altri strumenti, come manometri, barometri, sfingomanometri, ecc...sono destinati ad essere rimpiazzati. La gradualità di questo processo implica la permanenza in circolazione degli strumenti a mercurio ancora per parecchio tempo. Purtroppo, forme di smaltimento non adeguate disperdono il mercurio nell'ambiente e possono rappresentare un rischio sanitario per l'uomo. Il mercurio infatti nell'ambiente si può trasformare in metilmercurio, in grado di concentrarsi nella catena alimentare e l'uomo, che è l'ultimo anello della catena, può assumere mercurio attraverso prodotti ittici contaminati. Ognuno di noi può contribuire a ridurre la dispersione nell'ambiente del mercurio anche adottando pochi semplici provvedimenti in caso di rottura di un termometro.

Tossicità

Il mercurio elementare (quello presente nei termometri) è un metallo liquido che, anche a temperatura ambiente, è in grado di evaporare. I vapori possono venire inalati e penetrare così nell'organismo. In caso di rottura di un termometro il rischio più rilevante deriva quindi dall'inalazione dei vapori di mercurio. Fortunatamente alle normali temperature ambientali l'evaporazione è lenta, ma anche basse concentrazioni sono considerate dannose per la salute, soprattutto se i vapori persistono in un ambiente chiuso.
I soggetti più a rischio sono i bambini, che per la loro altezza, respirano l'aria più vicina al suolo e le donne incinta, per il fatto che il mercurio passa la barriera placentare ed è tossico per il feto.
Non è irritante invece per la pelle e le mucose e l'assorbimento attraverso la cute è trascurabile.
Non provoca conseguenze neppure l'ingestione accidentale di gocce di mercurio in seguito alla rottura di un termometro, in quanto il mercurio metallico non è assorbito a livello intestinale.


In caso di rottura del termometro

Immediatamente dopo la rottura di un termometro è consigliabile allontanare i bambini e le donne incinte dalla zona in cui si trova il mercurio e prima di effettuare qualsiasi manovra per la raccolta del metallo, è consigliabile togliere i gioielli che si indossano (bracciali e anelli) perché il mercurio forma con l'oro un amalgama, rovinandoli definitivamente.
Il provvedimento più importante è di limitarne l'evaporazione e per fare ciò è bene:
evitare di frammentare ulteriormente le particelle fuoriuscite;
non utilizzare l'aspirapolvere o la scopa per raccogliere il mercurio per non contaminare la polvere e l'aria;
raccogliere i cocci di vetro del termometro e procedere a recuperare il mercurio facendolo scivolare su un foglio di carta o aspirandolo con una siringa senza ago o trattenendolo con il nastro adesivo.
non buttare il mercurio nel lavandino in quanto questo si accumula nel sifone ed evapora all'apertura dell'acqua calda.
Il mercurio recuperato va riposto in un contenitore non metallico, provvisto di tappo, versando sopra un po' di acqua fredda e chiudendo il tappo.
Dal momento che il mercurio riflette bene la luce, illuminando con una torcia elettrica la zona interessata dalla rottura dello strumento si possono individuare eventuali residui di metallo ancora presenti nell'ambiente.
È necessario ventilare i locali prima di soggiornarvi, in particolare la parte bassa, più prossima al pavimento, dove i vapori pesanti di mercurio tendono a stazionare.
Il mercurio raccolto non deve essere smaltito attraverso i normali rifiuti urbani, ma attraverso ditte specializzate per la gestione di rifiuti tossici (in genere nelle farmacie si trova, accanto al cassonetto per la raccolta dei medicinali scaduti, anche una vaschetta per la raccolta dei termometri e dei loro resti).

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#21 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 16 dicembre 2006 - 18:17:53

Caro Romy,
la ditta è la Culligan.
Con l'impianto ad osmosi inversa elimini anche i nitrati.
Secondo me sarebbe meglio metterlo con 67,5 mg/l di nitrati al litro è un valore altissimo se calcoli che le peggiori acque minerali ne contengono circa 7 mg/l.Se l'acqua che beviamo e utilizziamo per cucinare contiene livelli elevati di nitrato compromette la capacità dell'emoglobina di trasportare ossigeno.

Valori consigliati (mg/litro)
Solfati 25/ Magnesio 30/ Calcio 100/ Alluminio 0,05/ Sodio 20/ Nitrati 5/ Ammoniaca 0,05/ Ferro 0,05/ Manganese 0,02/ Rame 0,1/ Zinco 0,1/ Arsenico -/ Cadmio -/ Cromo -/ Mercurio -/ Nichel -/ Piombo -/Antimonio -/ Selenio -/ Vanadio -/ Berillio -/

NITRATI: Il limite di legge è di 50mg/l per gli adulti e di 10mg/l per i bambini, ma è comunque sempre meglio rimanere al di sotto dei 25mg/l. I nitrati sono tra gli inquinanti più pericolosi per al salute.
NITRITI: Rappresentano la trasformazione dei nitrati e sono ancora più pericolosi dei primi, per questo devono essere assolutamente assenti dalla composizione dell’acqua.

http://alimentazione.medialighieri.it/news/acqueminerali.htm
Una piccola curiosità della quale quasi nessuno tiene conto è che in un etto di insaccati(prosciutto,salame...)sono presenti in media 150 mg di nitrati/nitriti.Io sono vegetariana e quindi non mi preoccupo,anche se le verdure ne contengono piccole quantità, ma chi mangia spesso gli affettati dovrebbe prendere in considerazione anche questo dato.
Immagine inseritaCiao
Lella

#22 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 dicembre 2006 - 02:16:37

Cara Lella,ho lavorato molto sui depuratori dell'acqua oggi,mi sono anche stancato,è una giungla il settore,dove ti vogliono dare prodotti che ?????in cambio di molti soldi,la cosa migliore è il fai da tè,si dimezza la spesa e si prende il materiale migliore da compattare,domani viene un'altra cretinetta a casa,a farmi vedere il suo prodotto.Io ho un amico che bravo a fare l'idraulico,se lo convinco domani partiamo col fai da te.Mi son fatto un giro anche sulla tua società la Culligan che stà a Napoli,ma sinceramente non ci ho trovato molto. Poi mi ha un po'atterrito una ricerca dell'altroconsumo,che ha denunciato alla magistratura i fabbricanti dei depuratori dell'acqua,specialmente quelli da ristoranti,la cosa mi ha un po'confuso,ma non conosco il lavoro a fondo,perchè non sono abbonato.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.