Vai al contenuto

Foto

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 29 settembre 2006 - 16:01:43

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Vi ricordo che potete trovare molte informazioni cliccando su "Aiuto", in alto a destra sotto il Logo del Forum.

1) Come iniziare una discussione

Prima di tutto bisogna aprire la sezione dove si vuole inserire la discussione (o topic).
Per iniziare una discussione cliccare sul pulsante
"Inizia una nuova discussione" (in alto a destra)

Nuova_discussione.jpg

 

Si aprirà la finestra dove editare il messaggio, una volta finito clicc su "Invia la nuova discussione", o "Anteprima del messaggio" per vedere se è corretto e poi sempre su "Invia messaggio"


2) Come rispondere ad una discussione

Rispondere ad una discussione è facile, ci sono due modi:

1. utilizzare la "Risposta veloce" in fondo alla pagina della discussione, e poi su "Invia";

2. cliccare sull'immagine "Rispondi"

e la vostra risposta verrà aggiunta in coda alla discussione.

3) Come inserire citazioni (Cita)

Per quanto concerne la citazione si può cliccare sul pulsante "Cita" in basso a destra dell'intervento che si vuole citare. Come per le risposte si apre una nuova finestra dove in alto si trova il pezzo che volete citare, basta scrivere la risposta e poi cliccare su "Aggiungi Risposta".
Oppure si può copiare ed incollare il pezzo che si vuole citare e cliccare su Cita , sopra alla finestra dove si digitano le risposte.

Il Forum non mi riconosce se voglio rispondere ad un post o creare un nuovo messaggio
Per poter leggere il Forum non occorre essere registrati, mentre per rispondere ad un post o crearne uno nuovo devi "loggarti", cioè devi registrarti ed inserire il tuo nome e password.
Per Registrarti o effettuare il Log in devi cliccare su una delle voci sotto al logo:
" Log in" o "Registrati "


Ho perso/dimenticato la Password
Se hai dimenticato la tua password, nella finestra (rosa) di errore che ti apparirà, devi cliccare sul link "Clicca qui !" . Questo ti porterà a una pagina dove puoi inserire il tuo username e un codice di sicurezza da inserire in una casella apposita. Ti verrà mostrato un modulo in cui inserire una nuova password per il tuo username.

Avvisi via Email
Se sei interessato ad una discussione hai la possibilità di ricevere una mail ogni volta che qualcuno risponde. Per farlo clicca sul pulsante in alto a destra "Abbonati alla discussione" e scegliere le opzioni di notifica.



Posso leggere le Discussioni di oggi senza usare la funzione cerca?
Certamente, basta cliccare sulla voce "Visualizza nuovi contenuti" che trovi in alto a Destra.

 


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 settembre 2006 - 12:22:00

Non riesco a visualizzare un PDF postato nel forum, credo di non avere il programma per farlo/oppure/il mio programma non è aggiornato.

Puoi trovare tutte le indicazioni per l'INSTALLAZIONE E UTILIZZO DI ADOBE ACROBAT READER il lettore necessario per poter visualizzare i file in formato pdf cliccando qui: http://www.cfsitalia...p?showtopic=634

Vorrei postare un brano e/o un testo preso da un sito, ma è in inglese, devo tradurlo per inserirlo nel forum?

Se vuoi puoi postarlo in inglese nella sezione apposita "english section", oppure nella sezione del forum più attinente all'argomento, ma in questo caso prima devi tradurlo e se vuoi puoi utilizzare un programma per la traduzione automatica, anche se è un po' sommaria purtroppo, che trovi anche cliccando qui: http://www.cfsitalia...p?showtopic=634

Non sono capace ad inserire le immagini/foto nel forum e nemmeno il mio avatar, inoltre spesso nei miei posts non riesco ad usare la grafica come vorrei, è possibile avere qualche spiegazione?

Puoi trovare tutte le indicazioni dettagliate relativamente alle immagini cliccando qui: http://www.cfsitalia...p?showtopic=196

mentre per la grafica ed avatar qui: http://www.cfsitalia...p?showtopic=197




Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#3 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 02 ottobre 2006 - 22:49:49

Ho scritto male un post, vorrei modificarlo, come posso fare?

Tutti gli utenti hanno la possibilità di modificare i propri posts usando l'opzione "Modifica" che si trova in basso, sotto ogni loro post, entro 10 minuti dall'invio del post.

Ho aperto una "nuova discussione" per sbaglio, come posso cancellarla?

Gli utenti non possono cancellare una "nuova discussione", ma richiedere a tal fine l'intervento dell'Amministrazione, questa valuterà la situazione ed eventualmente interverrà per rimuoverla.


"Vorrei inserire nel mio post il link ad un sito web o ad una pagina del forum stesso, come devo fare?"

Quando ti trovi nel sito o nella pagina che vuoi linkarci, se usi internet explorer: guarda in alto sopra la barra degli strumenti del tuo pc (quindi non nella finestra del forum, ma più sù) vedi una striscia con scritto http://....... ect..etc... ? Quello è "l'indirizzo URL" della pagina in questione, se usi Mozilla: a destra dell'icona Home trovi ugualmente una striscia con una scritta così, contenente numeri e parole; ora: seleziona quella riga e copiala e poi incollala nel testo del tuo post ("copia" e "incolla" usando il tasto destro del mouse) clicca poi su "aggiungi risposta"


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.