Vai al contenuto

Foto

Fibromialgia e altri sintomi...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 robyx

robyx

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 14 settembre 2006 - 14:19:54

Ciao a tuttu, sono nuova, scusate se scoccio, sono Roberta, 25 anni, diagnosticata cme fibromialgica dal 2004 e in cura dal dott. Tenca a Cremona. Prima di lui, la diagnosi mi era stata fatta anche da un'altra reumatologa. I sintomi, inutile elencarli, sono sempre gli stessi, comuni a tutti i fibromialgici. Io sono soggetta sopratturro a perdita di forza nella parte sinistra del corpo, mi sempre di avere il braccio indolenzito. il problema è che poi mi vengono gli attacchi di panico ( e via che prendo xanax), la mia paura è avere dell'altro. il mio pensiero ricorrente è quello di avere la sclerosi laterale amiotrofica. Vorre sapere, i sintomi sono simili? (ho letto che si manifesta con perdita di forza). Sapete qualcosa di più? ho un apaura folle. Ciao ciao

#2 luce

luce

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 88 messaggi

Inviato 14 settembre 2006 - 15:25:02

Ciao credo che un bravo neurologo sappia distinguere tra la sla e la fibromilagia, per quanto so io ci sono altri segni come ipereflessia, disartria e disfagia, in due anni di malattia i segni sarebbero lampanti. Per perdita di forza nella sla si intende non riuscire a girare la chiave nella serratura, non riuscire a fare il pugno, difficoltà ad utilizzare penne e posate oltre che problemi a camminare. Esami utili elettromiografia e una visita neurologica per toglierti il dubbio. Io non sono un medico, quindi prendi le mie informazioni con le pinze ma credimi se fosse stata sla dopo due anni avresti chiari segni della malattia, in bocca al lupo Luce

#3 robyx

robyx

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 14 settembre 2006 - 15:46:32

Ci ho pensato anch'io che dopo 2 anni i sintomi si sarebbero visti. cosa sono i sintomi che hai detto tu? grazie mille. visita neurologica già fatta almeno 2 volte, tutto ok!

#4 luce

luce

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 88 messaggi

Inviato 14 settembre 2006 - 16:06:42

Allora vedi? Non ti preoccupare. Ipereflessia= aumento di riflessi, disartria= difficoltà nel parlare nel pronunciare le parole e disfagia=difficoltà a deglutire il cibo. Sono dei segni che il neurologo oltre a fascicolazioni ecc, ecc avrebbe dovuto trovare(e meglio così che non ci sono) nelle visite neurologiche che hai fatto se fossi stata affetta da sla. Saluti Luce

#5 robyx

robyx

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 14 settembre 2006 - 16:14:30

qualche volte mi capita che un muscolo abbia un sobbalzo ( come quando partono le gambe di notte), ma penso sia una cosa normale, sia nelle persone sane che nel fibromialgico.... almeno spero......., comunque deglutisco senza prooblemi e i riflessi dovrebbero essere normali....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.