Jump to content

Photo

Cerchiamo traduttori (volontari)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 07 September 2006 - 21:51:28

Cerchiamo volontari che siano in grado di tradurre qualche pagina internet.
Purtroppo in Italia non ci sono novità sul fronte studi/ricerche, si trovano solo studi interessanti all'estero, vedi De Merlier, che fa parecchi studi e pubblicazioni.
Con i traduttori automatici si riesce a capire qualcosa ma se si potesse tradurli meglio sarebbe cosa gradita a molti.
Ecco due esempi di pagine da tradurre:

http://www.immunesup...7246&T=CFIDS_FM

http://www.immunesup...7245&T=CFIDS_FM


Grazie della collaborazione.

PS: ecco un'idea di cosa si ottiene con un traduttore automatico:



Esaminando ad encefalomielite di Myalgic - sommario da Jodi Bassett
ImmuneSupport.COM

08-18-2006

Ciò è un sommario altamente di un dettagliato, sourced il testo che descrive le anomalie organiche misurabili che i ricercatori e gli esperti hanno identificato nella prova dei pazienti cronici di sindrome di affaticamento (encefalomielite di Myalgic).1

Introduzione
Per vari motivi, molti degli articoli sull'encefalomielite di Myalgic [CFS] nei mezzi tradizionali (e perfino alcuni dei testi medici sulla malattia) affermano inequivocabilmente non solo che non ci sono prove che possono essere utilizzate per contribuire a confermarlo diagnosi, ma quella malgrado vasto non verificando le anomalie obiettive o quantificabili è stata trovata mai in tutti i pazienti con ME qualunque. Malgrado la loro popolarità, questi sono reclami semplicemente irragionevoli.

La realtà è quella prova obiettiva delle anomalie organiche quantificabili nell'encefalomielite di Myalgic (o in ME CFS equivalente: ME/ICD-CFS2) i pazienti ha esistito dagli anni 50. Non solo è ci una serie di prove che permettono prontamente che una diagnosi di ME/ICD-CFS sia confermata, ma più di 1.000 studi medici hanno indicato una varietà di anomalie misurabili ed in alcuni casi estremamente severe in molti sistemi corporei differenti di ME pazienti. Le anomalie sono inoltre visibili su exam fisico. Le prove soltanto tutte saranno normali in ME pazienti - come con tutte le malattie - se completamente le prove errate sono effettuate, o se quelle esaminate in effetti non lo hanno in primo luogo.

Contrario a gran parte della propaganda che circonda la malattia, non è inoltre “affaticamento„ o “tiredness„ che siano l'una caratteristica essenziale di ME, ma disfunzione del sistema nervoso centrale (SNC). Come ME Dott. esperto. Byron Hyde, MD,3 spiega: “L'una caratteristica essenziale di ME è disfunzione acquistata dello SNC, [non] affaticamento cronico. Un paziente con ME è un paziente di cui la malattia primaria è cambiamento dello SNC e questa è misurabile. Abbiamo attrezzi eccellenti per la misurazione dei questi cambiamenti fisiologici e neuropsychological dello SNC: SPECT, xeno SPECT, ANIMALE DOMESTICO e prova neuropsychological.” Così è queste prove che sono le più critiche nella diagnosi di ME, anche se i vari tipi di prove sono inoltre utili.

Prove che possono aiutare la diagnosi
Alcuna della serie di prove che possono (in associazione) contribuire a confermare ritenuto sospetto ME diagnosi include:

n SPECT ed esplorazioni del xeno SPECT del cervello
SPECT scans have demonstrated decreased cerebral blood flow most frequently in the frontal, parietal, temporal, occipital, and brain stem areas of the brain. Ottanta per cento dei pazienti di ME/ICD-CFS avranno esplorazioni anormali di SPECT. Queste anomalie inoltre sono state indicate alla componente con condizione clinica. Dott. Hyde aggiunge quello “Non descrivo un paziente come avendolo a meno che ci siano gli SPECT anormali. Se lo SPECT è normale, lo ripeto spesso con xeno SPECT. Se le esplorazioni del cervello rimangono normali, concludo che è improbabile essere ME.”

n Esplorazioni di MRI del cervello
Punctate, zone subcortical di alta intensità del segnale costante con l'edema o il demyelination è stato identificato da MRI in 78 per cento dei pazienti di ME/ICD-CFS (simili a quelli visti in MS). La ricerca ha indicato che 50 per cento - 80 per cento dei pazienti di ME/ICD-CFS avranno esplorazioni anormali di MRI. ME pazienti con le anomalie su MRI sono stato segnalato come più severamente essendo alterando che quelli senza tali anomalie.

n PET scans of the brain
Le esplorazioni dell'ANIMALE DOMESTICO hanno indicato il metabolismo diminuito di glucosio nella corteccia mediofrontal di destra e nel hypoperfusion generalizzato del cervello con un modello particolare di metabolismo di un neurone diminuito nel tronco cerebrale.

n Prova di Neuropsychological
Delle disfunzioni dello SNC che lo compongono, la disfunzione conoscitiva è facilmente una delle caratteristiche inabilitanti della malattia. La prova di Neuropsychological può essere usata per identificare la disfunzione conoscitiva e/o per confermare una diagnosi di ME/ICD-CFS. Dovrebbe mettere a fuoco sulle anomalie conosciute per differenziare ME/ICD-CFS da altre cause delle disfunzioni organiche del cervello.

n Programmi del cervello di EEG e programmi del cervello di QEEG
Novantacinque per cento dei pazienti di ME/ICD-CFS sono stati trovati per avere programmi conoscitivo-evocati anormali del cervello di EEG. Ma Dott. Hyde sostiene che i programmi del cervello di QEEG sono molto più esatto e che “hanno potuti dimostrare non solo la mancanza di attività normale in ME i pazienti ma l'espansione dei centri normali di attività dalle zone ferite alle parti differenti del cervello.”

n Esame neurologico e la prova in tandem o di Romberg di Romberg
La maggior parte ME pazienti hanno esame neurologico anormale. La prova di Romberg è una prova utile della funzione del tronco cerebrale. [Coinvolge levarsi in piedi con gli occhi aperti ed allora con gli occhi chiusi con i piedi insieme o uno dietro l'altro per un minuto o più. Un paziente verifica il positive “a segno del Romberg,„ o anormale, se lui o lei può levarsi in piedi con gli occhi aperti ma le cadute in cui gli occhi sono chiusi.] Il professor Malcolm Hooper [un esperto di CFS/FM all'università di Sunderland, de Inghilterra], spiega quello “Nel suo gruppo di lavoro dei 1995 australiani, [Dott. dell'esperto di CFS. Paul] Cheney ha detto che più di 90 per cento dei pazienti [CFS] hanno un Romberg anormale, contro 0 per cento dei comandi.”

n Prove del sistema immune
Le anomalie del sistema immune in ME pazienti imitano il modello immune visto nelle infezioni virali. I risultati specifici includono (ma non sono limitati):

1. Numeri aumentati di cellule di T citotossiche attivate (la maggior parte dei pazienti hanno prova dell'attivazione della T-cellula)
2. La cellula di assassino naturale bassa numera/percentuale e funzione (citotossicità)
3. Complessi immuni elevati
4. Conteggio atipico del linfocita
5. Popolazione significativamente ridotta delle cellule del soppressore CD8 ed indicatore aumentato di attivazione (CD38, HLA-DR) sulle cellule CD8
6. Rapporto anormale CD4/CD8
7. Altezze dei cytokines circolanti
8. Mancanze dell'immunoglobulina (il più spesso IgG 1 e IgG 3).

n RNAsi L
Un'anomalia più specifica del sistema immune è stata scoperta in ME/ICD-CFS di attività e di disfunzione aumentate 2-5A della RNAsi la L via antivirale in linfociti. Il dysregulation della RNAsi la L via sostiene fortemente l'ipotesi che l'infezione virale svolge un ruolo nella patogenesi della malattia. Fra 80.0 per cento e 94.7 per cento di ME pazienti hanno prova di una via antivirale in su-regolata 2-5A. Il grado di un'altezza della RNAsi L di kDa 37 inoltre è stato indicato alla componente con la severità di sintomo. Questa prova non è finora ampiamente disponibile ma sarà una delle prove più utili nel contribuire a diagnosticare ME/ICD-CFS in avvenire. [Veda inoltre l'articolo relativo, “il Dott. Ricerca e raccomandazioni dell'Breakthrough del Kenny De Meirleir per la prova & il trattamento di CFS,„ in questo bollettino. Dott. Laboratorio del De Meirleir, a WWW.redlabsusa.COM, RNAsi L le informazioni difficili di offerte.]

n Tasso di sedimentazione di eritrocito (esr)
[Questa è un'analisi del sangue comune usata per rilevare e controllare l'infiammazione basata sul tasso a cui le cellule di anima rosse si depositano in una provetta.] Un esr insolitamente basso di <5mm/hr is common in ME/ICD-CFS.

n Livelli dell'insulina e prove di tolleranza del glucosio Il Derangement della risposta dell'insulina è un frequente trovando in ME i pazienti.

Le curve di tolleranza del glucosio sono spesso anormali.
n video di 24 ore di Holter
Un video di 24 ore di Holter (un tipo di video del cuore) può mostrare le inversioni ripetutamente oscillanti di T-wave e/o un T-wave piano può essere trovato. I video di Holter possono anche mostrare le frequenze cardiache alte quanto (o più superiore a) 150 battimenti al minuto come risposta immediata o in ritardo al paziente che effettua una posizione dritta, o a riposo. Frequenze cardiache basse come 40 battimenti al minuto possono anche essere osservati (durante il sonno).

n Tilt table examination
L'intolleranza ortostatica è molto comune nei pazienti di ME/ICD-CFS e può manifestarsi come uno di, o combinazione, di quanto segue: hypotension neurally mediato (NMH), sindrome ortostatica posturale di tachicardia (POT), o hypotension posturale in ritardo.

n Prova di esercitazione e prove di sforzo chimiche
L'esercitazione cardiopolmonare che esamina (CPX) è ampiamente usata per la diagnosi (e la valutazione funzionale) di vari disordini cardiaci e metabolici e può anche essere usata nella valutazione diagnostica dei pazienti di ME/ICD-CFS. Le risposte di frequenza cardiaca e di pressione sanguigna durante la prova di esercitazione possono rivelare le anomalie specifiche a ME, includendo: abbassi i valori cardiovascolari e ventilatori all'esercitazione peak (pazienti soltanto che possono raggiungere metà di quota di lavoro ed il consumo d'ossigeno massimi previsti confrontato ai comandi sedentary), alle frequenze cardiache di riposo elevate e ad un'incapacità raggiungere le frequenze cardiache età-predette massimo. Poichè le prove di esercitazione non sono adatte per molti ME sufferers, Dott. Byron Hyde, MD, scrive: “I pazienti con ME non possono effettuare frequentemente le prove di esercitazione ed in modo da allora faccio il prodotto chimico che esamina come un secondo la cosa migliore.”

n Exam fisico
Ci è inoltre una varietà di anomalie visibili su exam fisico in ME pazienti. Queste anomalie non sono usuali in pazienti in buona salute, ma inoltre sono trovate nella gente con altre malattie organiche (in modo da non sia specifico a ME/ICD-CFS). La debolezza paralitica del muscolo dell'alberino-exertional unica a ME dovrebbe anche essere esaminata; una diagnosi di ME dovrebbe non essere fatta mai senza questa caratteristica che è presente.
* * * *

Il contrario a credenza popolare, ME/ICD-CFS è un'entità distinta e riconoscibile che può essere diagnosticata relativamente presto nel corso della malattia, fornente al medico ha certa esperienza con la malattia. Il nuovo non-affaticamento-ha basato la definizione clinica della malattia nella guida di riferimento canadese [veda Definizione clinica della cassa del pannello esperto di consenso per ME/CFS a HTTP://www.cfids-carrozza.org/MESA/ccpc.HTML] ora inoltre fa più facilmente che mai la diagnosi prima, anche per quelli senza esperienza con ME.

Mentre vario “affaticare condiziona„ con una varietà di eziologie differenti può comporrsi di tipo “giornaliere„ vago e delicato sintomi, non ha segni di fisico medica ed esami che provino le anomalie o quello può aiutare la diagnosi - l'encefalomielite di Myalgic (e ME CFS equivalente) non ne ripartisce di queste caratteristiche. ME sono un disordine neurologico organico distinto (che può accadere sia nelle forme epidemiche che sporadiche) che è stato riconosciuto come tali dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) in loro Classificazione internazionale delle malattie dal 1969 con il codice G93.3. Non ha rapporto ad affatto indipendente, vago e duro--diagnostica “le malattie affaticanti.”

Come ME società dell'America spiego:

“Diverso di disordine di somatization, ME non è il `medicamente non spiegato.' ME sono una malattia che, come il lupus, non ha indicatore. ME sono una malattia di multi-system con i molti organo ed i sistemi corporei influenzati, producendo una miriade dei sintomi e molte funzioni della patofisiologia della malattia, effettivamente, sono stati spiegati medicamente nei volumi di ricerca. Queste sono spiegazioni ben documentate e scientificamente sane per perchè i pazienti non possono spesso bedridden ed effettuare una posizione dritta.”
_______

1. Veda l'integrale, fully-sourced l'articolo, “esaminando ME,„ a Jodi ch'il Bassett Australia-ha basato il Web site, guida dei Hummingbirds' a ME, a WWW.ahummingbirdsguide.COM. Fornisce più informazioni sulle prove elencate qui così come su molte altre funzioni della diagnosi, più una lista dei riferimenti.

2. ME/ICD-CFS si riferisce alla classificazione della malattia come disordine neurologico nell'Organizzazione Mondiale della Sanità Classificazione internazionale delle malattie (ICD G93.3). Inoltre veda l'articolo, “che cosa è ME?„ per le più informazioni sulle funzioni mediche e politiche di ME/ICD-CFS.

3. Dott. Byron Hyde, MD, è un esperto internazionalmente riconosciuto di CFS e presidente del fondamento di ricerca del Nightingale per lo studio ed il trattamento di ME/CFS, in Ontario, Canada.
______

Nota: Questo sommario è riprodotto con permesso dell'autore. Le informazioni fornite qui non sono intese per diagnosticare, trattare, curare, attenuare, o impedire alcuna malattia.
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 posts
  • Gender:Male

Posted 07 March 2007 - 01:27:58

Tre gentili utenti si sono offerte per tradurre alcuni documenti, e una discussione è stata aperta specificatamente per l'organizzazione dei lavori, potete trovarla qui:

http://www.cfsitalia...?showtopic=1519

Comunque speriamo nell'arrivo di "rinforzi" per il futuro in quanto le traduzioni sono sempre tante, saremo molto grati a chi vorrà collaborare con noi.

Un grazie a tutti. L'Amminsitrazione.


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.